Gli esercizi dell’allenamento per la salute cardiovascolare: ecco quali sono

Un recente studio ha messo in evidenza che gli esercizi svolti con i pesi e l’attività fisica aerobica si rivelano molo utili per la salute cardiovascolare, purché questi esercizi vengano svolti assieme

da , il

    esercizi allenamento salute cardiovascolare

    Esistono specifici esercizi dell’allenamento per la salute cardiovascolare. A ribadirlo è stato un recente studio, che ha preso in considerazione l’argomento, dimostrando l’efficacia contro il rischio cardiovascolare degli esercizi svolti con i pesi e dell’attività fisica aerobica. In particolare questo tipo di esercizio fisico sarebbe importante contro le cardiopatie e il diabete.

    La salute è aiutata da poche ore di attività fisica. In particolare l’allenamento aerobico riesce a far perdere peso, comportando una quantità di tempo minore. Ma il mix vincente consiste proprio nel riuscire a coniugare allenamento aerobico con i pesi. La ricerca in questione ha infatti messo in evidenza che praticare solo i pesi produce un rafforzamento dell’organismo, ma non sortisce particolari benefici per il cuore.

    L’attività fisica aiuta i muscoli a restare giovani e comporta numerosi benefici sia per la mente che per il corpo. Non bisogna dimenticare che in termini di attività fisica anche le semplici passeggiate sono utili contro molte patologie.