Gli alimenti per avere un metabolismo più veloce

Ecco quali sono gli alimenti per avere un metabolismo più veloce: fragole, lamponi, broccoli, mele e tè verde.

da , il

    Quali sono gli alimenti per avere un metabolismo più veloce? A volte, nonostante tutti gli sforzi, non riesci proprio a perdere peso. Può essere colpa del tuo metabolismo lento. Ci vorrebbe proprio una dieta adatta a risvegliarlo e ad aiutarti a perdere qualche chilo di troppo. In generale tutti i cibi ricchi di antiossidanti sono ideali per raggiungere questo obiettivo, perché abbondano degli enzimi capaci di aumentare la produzione di energia da parte delle cellule dell’organismo. Essi agiscono come veri e propri bruciagrassi, trasformando il cibo in energia. Vediamo quali sono i cibi che non dovrebbero mai mancare sulla nostra tavola.

    1. Peperoncino

    Il peperoncino, dalle molte proprietà e dai tanti benefici, agisce sul metabolismo e sulla circolazione sanguigna grazie alla capsaicina, un composto che svolge un’azione stimolante. Il peperoncino aiuta a ridurre il senso della fame e ci permette di essere più sazi a lungo.

    2. Broccoli

    I broccoli sono ricchi di fibre vegetali, apportano al corpo vitamina C, vitamina A e vitamina K. Molto elevato anche il loro contenuto di antiossidanti. Queste verdure depurano e aiutano ad eliminare le tossine.

    3. Mele

    Uno studio condotto dall’Università di Rio de Janeiro ha messo in evidenza che alcune donne che consumavano 3 mele al giorno perdevano più rapidamente peso rispetto a coloro che non seguivano questa abitudine.

    4. Curry

    Il curry è molto utile per stimolare la circolazione e per risvegliare la combustione degli alimenti. Non dovremmo mai mancare di insaporire i nostri cibi con spezie come questa, ma anche come cannella e pepe nero.

    5. Zenzero

    Lo zenzero, dalle tante proprietà benefiche, attiva il metabolismo e può essere utilizzato sempre nelle nostre pietanze, anche come alimento da grattugiare o da mescolare ad alcune bibite.

    6. Arance

    Le arance sono un vero toccasana per il nostro metabolismo, perché accelerano la combustione dei grassi e forniscono grandi riserve di vitamina C.

    7. Uva

    L’uva ha importanti proprietà che regolano il consumo di grasso. La sua buccia, specialmente quella dell’uva nera, è ricca di resveratrolo, una sostanza che rallenta l’invecchiamento della pelle.

    8. Fragole

    Le fragole sono veramente ottime. Non solo sono gustosissime, ma si rivelano anche diuretiche, rinfrescanti e disintossicanti.

    9. Lamponi

    I lamponi sono fra quei frutti colorati che dovrebbero essere consumati ogni giorno. Hanno proprietà antiossidanti, diuretiche e riescono a prevenire le infezioni alle vie urinarie.

    10. Tè verde

    Il tè verde rende più efficiente il nostro metabolismo e poi è ottimo per contrastare l’azione dei radicali liberi, che sono responsabili dell’invecchiamento cellulare, sia dei tessuti che degli organi del corpo.