Glaucoma: un aiuto dalle lenti vitaminizzate

Glaucoma: un aiuto dalle lenti vitaminizzate

Negli Stati Uniti sono state messe a punto delle lenti vitaminizzate con una struttura di vitamina E in grado di combattere il glaucoma in modo più efficace dei tradizionali colliri

da in Glaucoma, Malattie, News Salute, Ricerca Medica, Vitamina E, Lenti-Contatto
Ultimo aggiornamento:

    occhio lente

    L’Università della Florida ha messo a punto un innovativo tipo di lente arricchita con la vitamina E che è in grado di dare un aiuto fondamentale contro il glaucoma. Si tratta di un prodotto che tende ad aprire davvero nuove prospettive nelle strategie terapeutiche messe in atto contro il glaucoma e che non mancherà di incontrare riscontri positivi.

    Il nuovo tipo di lente si rivela molto più efficace dei tradizionali colliri, in quanto è in grado di rilasciare più a lungo e con maggiore precisione le molecole che svolgono un ruolo fondamentale contro il glaucoma. Gli studiosi americani sono riusciti a mettere a punto un prodotto del tutto eccezionale che consiste in una struttura a base di vitamina E, che ha la capacità di agire contro le eventuali dispersioni del farmaco, in modo da rivelarsi più efficace.

    Un rimedio che sembra davvero apprezzabile e che può rappresentare un aiuto essenziale contro una patologia dalle conseguenze anche piuttosto gravi. Un glaucoma che non viene diagnosticato e curato in tempo può infatti portare anche alla cecità. Si comprende bene quindi come tutti i passi avanti che si fanno verso la realizzazione di tecniche innovative si configuri come rilevante.

    Naturalmente si attendono applicazioni delle lenti vitaminizzate anche nel nostro Paese, per combattere una malattia che colpisce 67 milioni di individui e che non può essere affatto trascurata.

    Le lenti vitaminizzate potrebbero diventare un mezzo di primaria importanza contro il glaucoma. Non resta che stare a vedere quali saranno le implicazioni che il nuovo sistema assumerà nell’ambito della medicina.

    Immagine tratta da: sconfini.eu

    345

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN GlaucomaMalattieNews SaluteRicerca MedicaVitamina ELenti-Contatto
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI