NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Giornata Internazionale Omeopatia: visite gratuite

Giornata Internazionale Omeopatia: visite gratuite

L’omeopatia diventa la protagonista di una giornata di informazione e visite gratuite, il 16 aprile 2012, in occasione della Giornata Internazionale della Medicina Omeopatica

da in Medicine non Convenzionali, News Salute, Omeopatia, Rimedi naturali, Visite mediche
Ultimo aggiornamento:

    Giornata internazionale dell'omeopatia

    “Stiamo bene… naturalmente”. Ecco lo slogan che chiarisce, in tre parole, intenti e scopi di questa iniziativa, la Giornata Internazionale della Medicina Omeopatica, che torna, per il terzo anno consecutivo, il 16 aprile 2012. Una giornata tutta da scoprire, ma, soprattutto, una disciplina tutta da approfondire: il 16 aprile sarà l’occasione perfetta per informare e informarsi meglio sull’omeopatia, per ricevere consulenze e visite gratuite dagli esperti.

    La Giornata Internazionale della Medicina Omeopatica 2012 nasce con intenti e obiettivi precisi: informare e far conoscere davvero le caratteristiche, i pregi, i benefici e le potenzialità della scelta omeopatica, come alternativo o supporto alla medicina tradizionale; stimolare l’incontro, la discussione e il confronto; favorire l’approfondimento della conoscenza dell’omeopatia, sia come cura alternativa per gli esseri umani, ma anche per gli amici a quattro zampe, cani e gatti.

    Spesso al centro del dibattito, scientifico e non, l’omeopatia, che divide e accende gli animi, è basata su un principio fondamentale, quello della similitudine. Ogni malattia può essere curata sfruttando le stesse sostanze in grado, a dosaggi differenti, di scatenare sintomi simili.

    Oltre alla campagna di informazione e formazione sui rimedi omeopatici, sono previste anche consulenze e visite gratuite in tutta Italia. Questa Giornata è italiana, ma non solo, ha un forte carattere internazionale. L’iniziativa è da attribuire alla LMHI, Liga Medicorum Homeopatica Internationalis, l’organismo associativo internazionale dalla più lunga tradizione in materia di omeopatia, e, in Italia, agli esperti dell’AIOT, Associazione Medica Italiana di Omotossicologia.


    Saranno proprio i medici dell’AIOT, una rete di esperti ramificata su tutto il territorio italiano, a fornire una visita gratuita con check-up. Per assicurarsi il consulto con l’esperto, basta chiamare il numero verde 800385014 o consultare il sito web dedicato alla giornata, all’indirizzo www.giornataomeopatia.it.

    “I pazienti avranno così modo di approfondire le loro conoscenze su soluzioni terapeutiche di origine biologica, efficaci e prive di effetti collaterali indesiderati, e accrescere la consapevolezza circa l’importanza di una corretta prevenzione delle malattie e di un salutare stile di vita. Non a caso, infatti, caratteristica fondamentale di queste cure è considerare l’essere umano come un unicum corpo-mente, ristabilendo l’equilibrio delle naturali funzioni fisiologiche di difesa dell’organismo” ha sottolineato il professor Leonello Milani, vicepresidente Aiot.

    468

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Medicine non ConvenzionaliNews SaluteOmeopatiaRimedi naturaliVisite mediche
    PIÙ POPOLARI