Geni: determinano la capacità di lavorare in gruppo

Geni: determinano la capacità di lavorare in gruppo

Una recente ricerca ha messo in evidenza che la capacità di lavorare in gruppo è determinata dai geni

da in Comportamento, DNA, News Salute, Psicologia, Ricerca Medica, Socializzazione
Ultimo aggiornamento:

    geni lavorare in gruppo

    I geni determinano la capacità di lavorare in gruppo. Lo ha messo in evidenza una ricerca condotta presso l’University of Edinburgh, che ha spiegato come l’abilità di svolgere un lavoro di gruppo dipende da un confluire di fattori genetici e di fattori culturali. Gli studiosi sono giunti a questa conclusione analizzando il dna di circa 1000 coppie di gemelli.

    Sul modo in cui ci si rapporta agli altri non sembra che influiscano molto i legami familiari, ma un ruolo notevole è quello svolto dai geni. D’altronde questo non stupisce, visto che si è scoperto che la genetica è implicata in molti nostri comportamenti.

    Ad esempio è stata scoperta la variante genetica dell’altruismo, capace di regolare il nostro modo di porsi agli altri. Anche la socializzazione è una questione di geni.

    Per questo, nel momento in cui ci troviamo a dover portare a compimento un compito insieme ad altre persone, non possiamo non tenere conto delle tendenze genetiche di ogni componente del gruppo, per valutare l’efficacia dell’opera svolta.

    222

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ComportamentoDNANews SalutePsicologiaRicerca MedicaSocializzazione
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI