Gastrite: combatterla con mirtilli e probiotici

Gastrite: combatterla con mirtilli e probiotici

Condurre una dieta che associa mirtilli, crusca e probiotici si rivela essenziale per prevenire la gastrite e per proteggere il fegato dalle infiammazioni intestinali

da in Alimentazione, Dolore, Fegato, Gastrite, Malattie, Primo Piano
Ultimo aggiornamento:

    mirtilli gastrite

    La gastrite rappresenta un disturbo che affligge molte persone, le quali si trovano a dover fare i conti con dolori molto fastidiosi provocati dalle infiammazioni intestinali. Di certo una buona alimentazione è alla base di tutto, soprattutto in termini di prevenzione. Bisogna stare attenti a cosa si mangia, per evitare possibili conseguenze.

    È stato provato che un effetto fondamentale in termini di prevenzione contro la gastrite è svolto da una dieta che si basa sull’associazione di mirtilli, crusca e probiotici. Tutti questi elementi svolgerebbero una funzione importante nel proteggere dalle infiammazioni che interessano il nostro intestino. Lo hanno rivelato i ricercatori della Lund University, che hanno condotto a tal proposito uno studio specifico. In particolare il lactobacillus e i bifidobatteri si rivelano molto importanti.

    Essi sarebbero implicati in modo determinante nel riuscire a ridurre il rischio di colite ulcerosa e di tumore del colon – retto. Ma non finiscono qui le proprietà di questi due elementi rilevanti.

    Essi infatti sarebbero anche in grado di fare aumentare le sostanze che nel nostro organismo hanno il compito di fornire energia alle cellule del nostro intestino. Un vero e proprio toccasana per il nostro corpo dunque.

    L’associazione di mirtilli e probiotici ha un ruolo significativo anche nel proteggere un organo importante come il fegato che potrebbe subire le conseguenza provocate da eventuali infiammazioni intestinali. Mangiare correttamente, non eccedere a tavola e unire mirtilli, crusca e probiotici è quindi la strategia essenziale per combattere la gastrite.

    Immagine tratta da: giorgiobertin.wordpress.com

    330

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AlimentazioneDoloreFegatoGastriteMalattiePrimo Piano
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI