Gaslini: nuovo fiore per i bambini malati, da Euroflora 2011

Gaslini: nuovo fiore per i bambini malati, da Euroflora 2011

Fiori e salute, un binomio vincente, almeno a Genova: Euroflora dedica il suo nuovo fiore più bello, il ranuncolo Pon-Pon®, a tutti i piccoli malati dell’ospedale pediatrico Gaslini

da in Bambini, News Salute, Ospedali, Ricerca Medica
Ultimo aggiornamento:

    Nuovo ranuncolo per il Gaslini

    Euroflora, la grande mostra mercato dedicata al meglio del settore floro vivaistico italiano, quest’anno dedica un omaggio floreale molto speciale ai piccoli pazienti dell’Ospedale Gaslini di Genova, centro d’eccellenza per la cura di molte patologie, il più grande ospedale pediatrico del nord Italia. Il nuovo fiore che Euroflora dona ai bimbi dell’ospedale genovese è un ranuncolo molto particolare, Pon-Pon®.

    In piena sintonia con l’animo dell’ospedale pediatrico ligure, che segue ancora, ogni giorno, il motto scritto dal suo fondatore nel secolo scorso, nel 1931: “Ai bambini e ai fiori la luce del sole”.

    Un sorriso per i piccoli ricoverati tra le corsie del Gaslini, anche grazie a questo omaggio floreale, una vera esplosione di sensazioni cromatiche, visive e olfattive. Il nuovo ranuncolo Pon-Pon®, dedicato ai bambini del Gaslini, è la novità più attesa della produzione ligure, una delle vere protagoniste, delle star, dell’imminente edizione della grande fiera floro vivaistica, che colorerà i padiglioni della fiera genovese e, quest’anno anche i sorrisi dei piccoli malati del Gaslini.

    Un’accoppiata davvero vincente, quella formata da due eccellenze targate Liguria, quella della floricoltura ligure e quella della ricerca scientifica, della terapia e della diagnostica, garantite da una struttura sanitaria all’avanguardia come il Gaslini.

    “Accogliamo con grande gioia e gratitudine la dedica all’Istituto Gaslini di questo nuovo bellissimo fiore, il Ranuncolo Pon-Pon®, figlio di una ricerca di eccellenza, che nasce in Liguria per diventare internazionale, e con le sue forme colorate e giocose ben si addice al mondo dell’infanzia” ha dichiarato il Direttore Generale dell’Istituto Gaslini, dottor Paolo Petralia.

    348

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BambiniNews SaluteOspedaliRicerca Medica
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI