Galileo Tour 2016: controlli gratuiti nell’ottica italiana on the road

Galileo Tour 2016: controlli gratuiti nell’ottica italiana on the road
da in Vista
Ultimo aggiornamento:

    galileo tour

    Galileo Tour 2016 è un’iniziativa on the road incentrata sulla salute della vista, il cui obiettivo è incoraggiare gli italiani a prendersene cura. Diamo spesso per scontata l’importanza dei nostri occhi, sottovalutando i rischi che si corrono quando non ci si sottopone a regolari controlli. Eppure i disturbi alla vista sono pericolosi e purtroppo molto diffusi, basti pensare alla classica miopia o all’astigmatismo che, se trascurati, possono degenerare. Purtroppo le difficoltà economiche e la mancanza di tempo inducono gran parte delle persone a tralasciare controlli di questo tipo, quasi fossero un lusso o qualcosa di superfluo. Tuttavia non è così ed è per questo che l’azienda Galileo, specializzata nell’innovazione e prevenzione visiva da oltre 150 anni, ha deciso di lanciare il Galileo Tour 2016, offrendo la possibilità di beneficiare di test visivi e retinografie totalmente gratuiti.

    Il Galileo Tour 2016 è davvero un’occasione preziosa per tutti coloro che desiderano prendersi cura della propria vista. Il giro d’Italia, che prevede 10 tappe complessive da Nord a Sud, ha avuto inizio il 27 aprile a Milano e proseguirà fino al 29 giugno, concludendosi a Torino. Nello specifico le tappe del Galileo Tour 2016 sono: Milano 27-28/4 — Bari 1/5 — Napoli 8/5 — Palermo 15/5 – Roma 20/5 — Pescara 29/5 — Firenze 4/6 — Riccione 12/6 — Padova 19/6 — Torino 29/6

    L’iniziativa, promossa dall’azienda Galileo per sensibilizzare l’opinione pubblica in materia di prevenzione e salute della vista, è aperta a tutti e, soprattutto, è completamente gratuita. Questo significa che nelle diverse tappe del truck Galileo (17 metri di lunghezza per 7 di larghezza e 6 di altezza), tutti i visitatori, e se ne prevedono oltre 100.000, potranno effettuare check-up personalizzati comprensivi di test visivi e retinografie free. Inoltre, sarà possibile scoprire le nuove offerte Sole, le EyeDrive, lenti concepite appositamente per la guida, la realtà virtuale legata al mondo delle lenti e l’innovativa tecnologia delle lenti dinamiche Transitions specchiate.

    Ma non è finita qui: in ogni città un team qualificato di oculisti e personale medico coordinati dalla Fondazione Retina 3000 Onlus, ottici e optometristi associati a Federottica, saranno a completa disposizione del pubblico per offrire consigli utili e informazioni sui principali disturbi della vista, su come prendersene cura, quali lenti e cure prediligere a seconda dei casi. Tutti i visitatori che si sottoporranno a una visita gratuita riceveranno il gratta e vinci “Screen for win”. In palio, per i vincitori, altre lenti omaggio, uno sconto e un upgrade Transitions presso gli ottici che aderiscono, in tutta Italia, all’evento. E chi desidera “metterci la faccia” potrebbe persino diventare il nuovo volto della campagna pubblicitaria Galileo. Basta condividere la propria foto sui social con l’hashtag #GALILEO4CHANGE!

    479

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Vista
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI