Galbusera: prodotti senza conservanti, coloranti ed emulsionanti chimici

I prodotti Galbusera sono realizzati attraverso controlli accurati, che garantiscono la sicurezza alimentare

da , il

    Galbusera senza conservanti

    Galbusera da sempre si occupa di fornire ai consumatori prodotti senza conservanti, coloranti ed emulsionanti chimici perché sono dannosi per la salute. Scegliere di mangiare prodotti privi di questi additivi è davvero una garanzia in tema di sicurezza alimentare. I coloranti vengono utilizzati per conferire agli alimenti un determinato colore. La dicitura “coloranti naturali” non significa che provengono dagli ingredienti stessi dell’alimento, bensì che si trovano in natura.

    A partire dal 2010, la normativa comunitaria impone che, per alcuni coloranti, compaiano delle indicazioni aggiuntive sull’etichetta nutrizionale: questa normativa riguarda quei coloranti che possono esercitare un’influenza negativa sulle capacità di attenzione e concentrazione dei bambini, soprattutto in ambito scolastico.

    I conservanti prolungano la durata di conservazione dell’alimento, proteggendo dal deterioramento causato dai microrganismi e/o da processi chimico-fisici.

    Gli emulsionanti a volte vengono impiegati per sopperire alla mancanza di alcuni ingredienti nobili e sono utilizzati per migliorare la stabilità e la struttura di alcuni alimenti

    Per la realizzazione dei prodotti Galbusera non vengono utilizzati nemmeno OGM e grassi idrogenati.

    Per evitare che si verifichino contaminazioni nel corso del processo di produzione vengono effettuati ogni giorno severi controlli, inoltre si presta grande attenzione alla realizzazione di ricette che rispondano ai criteri di un’alimentazione corretta ed equilibrata.

    In particolare Galbusera punta sulla qualità dei propri prodotti, grazie alla scelta accurata dei fornitori di materie prime, all’igiene degli ambienti di produzione, ai controlli sugli impianti di lavorazione e sui prodotti finiti in base a specifici criteri igienico-sanitari. Se si riscontra qualche anomalia, il processo si interrompe e quel prodotto non viene messo in vendita.

    Tutto questo risponde ad una vera e propria filosofia che si basa sull’importanza di scegliere alimenti equilibrati in grado di soddisfare le esigenze di consumatori attenti al proprio benessere. In sostanza un mix ideale di alimentazione sana e gusto irrinunciabile.

    Contenuto di informazione pubblicitaria