Fumo: smettere aiuta contro l’impotenza

Fumo: smettere aiuta contro l’impotenza

Il fumo fa male anche al sesso: non è una novità, ma uno studio dell'unviersità di Hong Kong conferma che smettere di fumare permette di riacquistare una sana virilità

da in Benessere, Disfunzione erettile, Fumo, Smettere Di Fumare, impotenza
Ultimo aggiornamento:

    fumo impotenza

    Un ridotto afflusso di sangue al pene è una delle principali cause di impotenza e tra i fattori capaci di alterare la circolazione, spicca indubbiamente il vizio del fumo. È facile quindi arrivare alla conclusione: fumare mettere a serio rischio la sessualità maschile, favorendo quella che i medici definiscono disfunzione erettile, cioè l’incapacità di raggiungere l’erezione o di mantenerla per un tempo sufficiente a completare un rapporto sessuale soddisfacente.

    Un motivo che dovrebbe già di per sé spingere molti uomini a rinunciare una volta per tutte al vizio della sigaretta. Eppure questo deterrente non sembra sufficiente: ne sanno qualcosa in Asia, dove il numero dei fumatori è altissimo e sempre più diffusa è anche l’impotenza.

    Proprio per sensibilizzare la popolazione asiatica, è stato condotto uno studio scientifico i cui risultati, però, promettono di essere utili a tutto l’universo dei fumatori: secondo la ricerca se la dipendenza dalla sigaretta fa male al sesso, smettere di fumare ha, invece, un vero e proprio “effetto-viagra” tanto da migliorare del 91,5% le performance sessuali maschili.

    Lo studio, condotto dalla School of Public Health and Nursing dell’università di Hong Kong, è durato tre anni e ha coinvolto circa 700 uomini tra i 30 e in 50 anni già in terapia contro l’impotenza: è emerso, così, che il 53,8% di chi smetteva di fumare riferiva un netto miglioramento della qualità di vita sessuale entro i 6 mesi successivi, contro il 28,1% dei pazienti che persisteva nel vizio. Dire no una volta per tutte alle “bionde” quindi, oltre ad avere numerosi vantaggi per la salute di tutto l’organismo, può dare una mano sotto le lenzuola.

    340

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BenessereDisfunzione erettileFumoSmettere Di Fumareimpotenza
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI