Fumo: Milano invoglia a smettere

Fumo: Milano invoglia a smettere

Il concorso si basa su una sorta di outing cui si sottopongono volontariamente i cento ragazzi, fumatori che vengono selezionati al concorso meneghino e che sono chiamati in causa per raccontare la propria storia di fumatore

da in Fumo, News Salute, Sanità, Smettere Di Fumare
Ultimo aggiornamento:

    sigaretta

    A volte ed è anche dimostrato, la repressione volta a scoraggiare l’uso di una sostanza, non va per nulla a buon fine, anzi… lo dimostrano le campagne antifumo che per anni ci hanno terrorizzato, mostrandoci frasi ed immagini inquietanti di persone che muoiono fra atroci sofferenze per non avere smesso di fumare etc. Ma adesso si vuol scegliere la persuasione soft.

    Ci prova la città di Milano che dopo averle provate tutte per indurre la gente a smettere di fumare, dopo essersi impegnata in lunghe campagne informative, con scarsi risultati, adesso prova ad indurre la gente a smettere indicendo un concorso destinato ad un numero di cento ragazzi con un progetto che oggi sembra circoscritto entro il capoluogo lombardo, ma domani, chissà, potrebbe essere esportato ed imitato anche nel resto d’Italia.

    Il concorso si basa su una sorta di outing cui si sottopongono volontariamente i cento ragazzi, fumatori che vengono selezionati al concorso meneghino e che sono chiamati in causa per raccontare la propria storia di fumatore. Tali ragazzi,che per il semplice fatto di partecipare al concorso hanno già deciso di smettere di fumare, saranno verificati lungo tutto il loro percorso da psicologi e da personale specializzato della Lega italiana per la lotta contro i tumori, che verificheranno se in effetti per almeno sei mesi i ragazzi si sono astenuti al fumo di sigaretta, un primo passo per dire definitivamente basta al fumo.

    I partecipanti avranno diritto a diversi coupon con sconti in tanti negozi milanesi e coloro i quali verranno estratti potranno anche aggiudicarsi un’automobile o un motorino. Vedremo che successo avrà tale campagna antifumo.

    316

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FumoNews SaluteSanitàSmettere Di Fumare
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI