Fumo: kit gratuiti per smettere di fumare, in GB

Fumo: kit gratuiti per smettere di fumare, in GB

Smettere di fumare diventa un affare di stato in Gran Bretagna, dove nel 2011, saranno distribuiti gratuitamente kit anti fumo, contenenti materiale informativo e cerotti alla nicotina

da in Fumo, In Evidenza, Sanità, Smettere Di Fumare
Ultimo aggiornamento:

    Smettere fumare, un kit gratis in GB

    Il 2011 è davvero dietro l’angolo, mancano poche ore al giro di boa, e proprio quest’anno che inizia sarà l’occasione per il Regno Unito di inasprire le norme per contrastare il vizio del fumo, ma soprattutto di introdurre nuove strategie per indurre i propri cittadini a smettere. In tutta la Gran Bretagna, nel 2011 sarà distribuito un vero e proprio kit antifumo a titolo gratuito.

    Un kit per dire no alla prossima sigaretta, per dimenticare per sempre il pericoloso vizio del fumo, che rischia di mandare letteralmente in fumo la salute, minacciando in particolare l’apparato respiratorio.

    Proprio così, oltremanica, sono passati dagli spot pubblicitari all’azione sul campo, decidendo di distribuire, il prossimo anno, un kit gratuito ai propri cittadini amanti delle bionde e intenzionati a smettere, che comprenderà anche i cerotti alla nicotina, uno dei rimedi per la dissuefazione dal fumo più diffusi.

    La lotta al tabacco assume contorni sempre più netti nel regno inglese, dove è proprio il fumo uno dei principali responsabili di patologie gravi, come quelle tumorali o polmonari, e di morte prematura, con oltre cento mila decessi ogni anno.

    La decisione, che è stata presa dal Dipartimento per la salute inglese, prevede la distribuzione di un numero consistente di kit, oltre un milione, secondo le prime stime. Non si tratta del primo esperimento in questo senso nel Regno Unito: il tradizionale kit antifumo, distribuito fino a oggi, conteneva materiale promozionale con informazioni sulla salute e una calcolatrice, supporto indispensabile per quantificare in sterline il risparmio economico ottenuto eliminando le bionde dalla propria vita.

    339

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FumoIn EvidenzaSanitàSmettere Di Fumare
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI