Frutta: i succhi puri al 100% sono dotati di notevole efficacia

Studiosi dell’Università della California, hanno rivisitato circa 60 ricerche sui benefici dei succhi di frutta

da , il

    frutta succhi puri efficacia

    I succhi di frutta, puri al 100%, sono dotati di notevole efficacia e beneficio. Queste bevande, amate da piccoli e grandi, oltre ad essere un piacere per il palato, sono molto importanti, anche per la salute del nostro organismo; addirittura quanto la frutta vera e propria. Gli esperti sottolineano, però, che i succhi devono essere puri, non contenenti, per la maggior parte, coloranti e conservanti.

    Questo è quanto risulta da una rivisitazione di circa 60 studi, presentata all’Experimental Biology meeting, che in questi giorni è in corso a Washington. Questo procedimento di esaminazione è stato condotto da un gruppo di ricercatori dell’Università della California a Davis, che hanno studiato e verificato tutti questi studi, condotti sia in laboratorio che sull’uomo. Secondo questi risultati, pubblicati nelle riviste scientifiche, degli ultimi 5 anni, i succhi di frutta avrebbero dei benefici nei confronti di alcune patologie croniche: cardiovascolari e neoplasie.

    Sino ad ora, gli specialisti della nutrizione e non, hanno sempre consigliato di introdurre nella propria alimentazione verdura e frutta, mentre non si erano ancora accertati i benefici dei succhi di frutta. Grazie agli studiosi dell’Università della California, ora è certo che queste bevande, grazie ai loro componenti bioattivi, prevengono da alcune patologie, aiutando la nostra salute.