Frullato di carote: i benefici per l’abbronzatura e non solo

Frullato di carote: i benefici per l’abbronzatura e non solo
da in Ricette benessere
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    Fresh carrots apple juice http://barnimages.com/

    ll frullato di carote è una ricetta per realizzare un’ottima colazione fresca, energetica e salutare, che porta benefici non solo all’abbronzatura ma anche a tutto il corpo. Questo grazie alle preziosissime sostanze nutritive che contiene la carota, una radice dalle mille proprietà benefiche.

    La carota è una pianta che viene coltivata per i portentosi benefici che ha la radice, che tutti conosciamo comunemente come “carota”.
    La carota è formata per l’85% di acqua, per il restante di fibre alimentari e zuccheri. In piccola parte troviamo grassi, proteine e carboidrati.
    Grazie all’elevata quantità di acqua, la carota vanta la presenza di importanti sali minerali come calcio, fosforo, potassio, magnesio e ferro.
    Nella carota troviamo in abbondanza anche vitamine del gruppo B, vitamina A e in forte presenza la vitamina C. La carota è famosa per l’elevata quantità di beta-carotene, un potentissimo antiossidante.
    Le sostanze contenute nella carota hanno la capacità di stimolare la melanina e accelerare il processo di abbronzatura proteggendo la pelle.
    Inoltre assicurano un’abbronzatura uniforme e duratura, per questo prima dell’esposizione al sole, gli esperti consigliano una bella scorpacciata di carote. Ma attenzione a non esagerare: un eccessivo consumo di carote prima dell’abbronzatura potrebbe provocare un colorito leggermente arancione e poco piacevole da vedere.
    Ma la carota non giova solo alla nostra abbronzatura, grazie all’alta quantità di antiossidanti in essa contenuti, la carota è un ottimo alimento anti-age che contrasta la formazione dei radicali liberi e rallentano il processo di invecchiamento cellulare.

    Ma non solo: le carote proteggono le vie respiratorie, riducono i livelli di colesterolo cattivo nel sangue prevendono patologie come infarti ed ictus, hanno proprietà diuretiche, proteggono gli occhi e la vista, rafforzano il sistema muscolare, proteggono la salute di ossa e capelli e si rivelano utili contro scottature e ferite.

    Calorie per porz. 189
    Ingredienti per 1 persona

    4 carote giovani e dolci
    250ml di latte di soia
    8-10 mandorle sgusciate

    Preparazione

    1. Lavate, sbucciate e tagliate a pezzi le carote.
    2. Versatele nel frullatore. In alternativa, se non disponete di un frullatore, potete utilizzare un mixer o un tritatutto.
    3. Aggiungete il latte di soia alle carote nel frullatore.
    4. Successivamente aggiungete le mandorle sgusciate.
    5. Frullate tutto alla massima velocità finchè gli ingredienti non saranno perfettamente amalgamati.
    6. Consumate il vostro frullato immediatamente, in quanto la frutta potrebbe ossidarsi. Se preferite, potete aggiungere 1 o 2 cubetti di ghiaccio.

    Questo frullato può essere considerato anche un ottimo sostitutivo di un pasto, accompagnato da frutta fresca e 4 biscotti integrali oppure 2 fette di pane integrale tostato. Se consumate il frullato come spuntino o merenda, non accompagnatelo da nient’altro in quanto le calorie per il pasto aumenterebbero di troppo.

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