NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Fragole, ottime contro la gastrite da alcol

Fragole, ottime contro la gastrite da alcol

Le fragole potrebbero rivelare benefici inaspettati: sono in grado di proteggere le pareti dello stomaco dalle lesioni provocate dall’alcol, prevenendo gastrite e ulcera

da in Alimentazione, Gastrite, Malattie, News Salute, Stomaco
Ultimo aggiornamento:

    Fragole, contro la gastrite da alcol

    Il frutto rosso per eccellenza, sia in termini di gusto sia di popolarità: le fragole non sono solo buone, soprattutto, quando l’abbinamento è con lo champagne, diventano anche preziose alleate contro la gastrite. Infatti, secondo un recente studio dell’Università di Barcellona, le fragole sarebbero ideali per proteggere lo stomaco dai danni provocati dall’alcol.

    Tutto merito degli antiossidanti contenuti nei gustosi frutti rossi, che rendono le fragole veri toccasana contro la gastrite provocata dall’assunzione di alcol, come emerge dalla ricerca pubblicata sulle pagine di Plos One, condotta su un gruppo di topi alimentati con estratti di fragole.

    Dalla sperimentazione sui topi è risultato che il consumo di fragole sia la strategia vincente per proteggere la membrana mucosa dello stomaco dai danni ossidativi provocati dall’alcol.

    In futuro, gli estratti di fragole potrebbero diventare l’ingrediente chiave di una nuova cura per rallentare la formazione di ulcera gastrica.

    218

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AlimentazioneGastriteMalattieNews SaluteStomaco
    PIÙ POPOLARI