Forfora: rimedi naturali per contrastarla

Forfora: rimedi naturali per contrastarla

La forfora può essere combattuta anche con dei rimedi naturali

da in Benessere, Capelli, Estetica e Trattamenti, News Salute, Rimedi naturali
Ultimo aggiornamento:

    forfora rimedi naturali

    La forfora può essere contrastata ricorrendo anche a dei rimedi naturali. D’altronde bisogna considerare che i capelli con la forfora non rappresentano soltanto un problema di carattere estetico in grado di provocare disagio psicologico. Si tratta anche di una vera malattia che interessa il cuoio capelluto, che è determinata da vari elementi.

    Sono infatti varie le cause che concorrono alla formazione della forfora. Si può trattare di un’alimentazione eccessivamente ricca di grassi, si può essere soggetti a dei problemi che interessano il metabolismo, a dei disturbi digestivi, ma anche lo stress incide notevolmente. Sia per la forfora secca che per quella grassa ci sono differenti cause e rimedi. L’impiego delle sostanze naturali è un’ottima soluzione per il benessere dei capelli.

    Si può provare ad esempio con del rosmarino ridotto in polvere, il quale, unito al sale, dovrebbe essere passato sulla cute del cuoio capelluto per almeno due volte alla settimana.

    Molti ricorrono a degli integratori contro la forfora per la salute dei capelli. In realtà sarebbe meglio mettere a punto una specifica maschera di bellezza composta da estratto di eucalipto, rosmarino, tè, olio di jojoba, da applicare per venti minuti una volta alla settimana. Non si tratta di rimedi per trattare i capelli solo in estate, ma in ogni periodo dell’anno, prestando attenzione soprattutto ai cambi di stagione.

    Altri rimedi naturali contro la forfora consistono in una lozione all’uovo, unito all’acqua tiepida o nell’uso del limone, che, tagliato a metà, va passato in modo diretto sul cuoio capelluto, prima di risciacquare.

    343

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BenessereCapelliEstetica e TrattamentiNews SaluteRimedi naturali
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI