Food & Supplement Cooking Academy: la scienza della nutrizione al servizio del benessere

Food & Supplement Cooking Academy: la scienza della nutrizione al servizio del benessere

Il 17-18 gennaio 2015 inizierà a Padova la seconda edizione di Food & Supplement Cooking Academy, percorso di sette incontri tenuti dal dott

da in Alimentazione
Ultimo aggiornamento:

    bio fresh fruits and vegetables

    Il 17-18 gennaio 2015 inizierà a Padova la seconda edizione di Food & Supplement Cooking Academy, percorso di sette incontri tenuti dal dott. Attilio Speciani, Allergologo e Immunologo e dal rinomato Chef Gabriele Bonci, considerato il Michelangiolo della pizza italiana. L’Accademia è rivolta non solo agli Operatori del Benessere, ma anche a chi desidera approfondire la tematica della correlazione esistente tra le abitudini alimentari moderne e i ritmi di vita spesso frenetici come possibile fonte di disequilibrio per l’organismo.

    Questa Accademia, giunta alla sua seconda edizione e organizzata da CNM Italia (College of Naturopathic Medicine), ha ricevuto l’autorizzazione all’insegnamento dal MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca). La prima edizione ha visto la partecipazione attiva di figure di spicco quali medici, farmacisti e operatori delle discipline del benessere. La stessa qualità sarà confermata anche agli incontri in programma nel 2015 grazie alla presenza di relatori illustri che concilieranno l’arte culinaria di Chef stellati alle conoscenze scientifiche specifiche del settore, unitamente ad un approfondimento mirato sull’integrazione Solgar.
    Modalità e svolgimento
    Nei sette weekend di lezione verranno alternati insegnamenti teorici e pratici in aula a lezioni frontali e teledidattica tramite una piattaforma web.

    Il corpo docente discuterà del valore dei nutrienti, della loro stagionalità e della potenziale efficacia sul soggetto umano per accrescere le capacità di natura fisica e cognitiva. I partecipanti verranno educati ad una scelta consapevole dei cibi, alla loro corretta preparazione e all’utilizzo mirato di integratori alimentari approfondendo tematiche relative alla nutrizione, alla cucina e all’integrazione. Superato l’esame finale, verrà rilasciato un diploma di Nutritional Cooking Consultant da CNM Italia.

    Contenuto di informazione pubblicitaria

    382

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alimentazione
    PIÙ POPOLARI