Fitness: tonificare il corpo con il CrossFit

Il CrossFit è un tipo di allenamento intenso e di breve durata, che ha l'obiettivo di tonificare il corpo mediante percorsi diversificati ed esercizi impostati sul divertimento

da , il

    fitness crossfit

    In tema di fitness non possiamo non ricordare il CrossFit, utile per tonificare il corpo. Si tratta di una particolare tecnica di movimento che è in grado di apportare parecchi benefici. Questo tipo di allenamento si caratterizza per il livello intenso e veloce sia per quanto riguarda le prestazioni fisiche che per il dispendio energetico capace di attuare.

    L’obiettivo da raggiungere è quello del potenziamento dei muscoli, per effetti veloci e visibili a livello del modellamento del corpo. Si tratta di un tipo di allenamento ideale soprattutto per chi non ha molto tempo a disposizione. Infatti il tempo previsto per l’esecuzione degli esercizi è pari a 20 minuti. Un tempo breve, che riesce a garantire il liberarsi di tensioni e stress e allo stesso tempo impedisce di stancarsi troppo, tonificando al meglio il corpo.

    Sono diverse le pratiche che permettono di tonificare il corpo. Per esempio le gambe e i glutei possono essere tonificati con i roller. Ma il CrossFit si distingue dalle altre discipline di allenamento perchè si basa su un’attività fisica intensa. Si devono portare avanti percorsi con aste, pesi ed ostacoli ed è richiesta anche un’attività mentale non trascurabile. Gli esercizi vengono scelti per sfruttare al massimo ciò che può tonificare. Il CrossFit può essere considerato una strategia di allenamento funzionale.

    Il fitness è utile per mantenere i risultati della dieta. E il CrossFit dà una mano in più, impostando il programma di allenamento sul gioco e sul divertimento. L’unico elemento da tenere sempre in considerazione è la capacità di resistenza del nostro corpo, oltre la quale non si deve andare.