Fitness: tonificare gambe e glutei con i roller

Fitness: tonificare gambe e glutei con i roller

Pattinare sui roller può essere molto utile per tonificare gambe e glutei

da in Benessere, Cellulite, Corpo, Estetica e Trattamenti, Fitness, Glutei, Primo Piano
Ultimo aggiornamento:

    fitness esercizi pattinare

    In tema di fitness ognuno ha la possibilità di riuscire a scegliere gli esercizi che maggiormente corrispondono alle sue esigenze. C’è anche chi ricorre all’attività fisica per curare il proprio aspetto fisico, visto che il movimento si rivela essenziale per dare nuovo vigore al nostro corpo. In particolare, per tonificare gambe e glutei si può ricorrere ai roller.

    Questi ultimi sono in grado di apportare molti benefici, che contribuiscono a garantire il benessere individuale. Passeggiare sui roller si può rivelare un modo utile per alleviare tensioni e stress, ma sono molti anche gli effetti che questo tipo di movimento è capace di determinare a livello fisico. Innanzi tutto esso ci consente di sviluppare le nostre capacità motorie e di tenere in allenamento i muscoli, senza fornire uno stress eccessivo alle articolazioni, alla schiena e al collo e aiutando l’apparato cardiocircolatorio.

    Il pattinare sui roller si rivela vantaggioso anche per combattere la cellulite e la ritenzione idrica.

    Inoltre bisogna tenere presente che, pattinando per venti minuti, riusciamo a smaltire anche più di 300 calorie e a rassodare glutei e cosce. Per potenziare gli effetti derivanti da questo tipo di esercizio, sarebbe opportuno tenere le gambe piegate verso il basso. Si può provare anche ad appoggiarsi ad un sostegno e ad alzare le gambe indietro, cercando di andare più in alto che possiamo.

    Per rassodare la parte interna della gambe, molti utili risultano invece i movimenti che si caratterizzano per la lunghezza e la morbidezza. Sono diverse in sostanza le tecniche che possono essere utilizzate a vantaggio della nostra forma fisica anche per mezzo di semplici esercizi.

    358

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BenessereCelluliteCorpoEstetica e TrattamentiFitnessGluteiPrimo Piano
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI