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Fitness: camminare e dimagrire con il walking

Fitness: camminare e dimagrire con il walking

Il walking è una tecnica aerobica che consiste nel camminare adottando la postura più adeguata

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    movimento sport

    Tenersi in movimento con lo sport è una strategia essenziale per pensare al nostro benessere fisico e mentale. Chi non può dedicare molto tempo ad andare in palestra può comunque trovare delle soluzioni che lo aiutino a mettere in atto una certa attività fisica, magari anche camminando nei tragitti che si è soliti compiere ogni giorno.

    Camminare infatti fa bene alla salute. È proprio questo il principio su cui si basa il walking, una particolare disciplina aerobica, che si pone l’obiettivo di insegnare a muoversi bene e allo stesso tempo contribuire a perdere peso. Una strategia essenziale dunque per cercare di dimagrire e di imparare la giusta postura che aiuta anche a stare bene con se stessi. Si tratta di un esercizio che consiste nel passeggiare, mantenendo un’andatura costante e una postura il più possibile perfetta.

    Il walking si può suddividere in due categorie: health walking e fit walking. Il primo tipo di esercizio ha il fine di apportare benefici all’apparato cardiocircolatorio, mentre il secondo genere di walking si distingue per un ritmo più intenso.

    Le caratteristiche da adottare a livello fisico sono: testa eretta, spalle all’indietro, pancia piatta e glutei contratti. L’assunzione di questa postura deve essere memorizzata e ripetuta più volte.

    A questa postura va poi adattato il passo da seguire, che non deve essere faticoso, ma deve seguire la giusta andatura. Non resta che svolgere questo esercizio in maniera regolare, anche per un’ora al giorno, per constatare tutti i benefici che se ne ricavano. Questi ultimi consistono soprattutto in una minore tensione a livello della schiena e la possibilità di perdere qualche chilo di troppo.

    Immagine tratta da: eridioholiday.it

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