NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Fitness: attività in palestra più amate nel 2011

Fitness: attività in palestra più amate nel 2011

Gli esperti dell'American College of Sport Medicine hanno elaborato la classifica delle tendenze più amate per il fitness nel corso del 2011

da in Benessere, Fitness, News Salute, Primo Piano
Ultimo aggiornamento:

    fitness attivita palestra

    In tema di fitness quali saranno le attività in palestra più amate nel 2011? A rispondere a questa domanda ci hanno pensato gli esperti dell’American College of Sport Medicine, che hanno messo a punto la classifica degli sport, che troveranno un maggiore riscontro nel corso del prossimo anno ormai imminente. Previsioni veritiere? Non resta che aspettare e vedere.

    Ma vediamo intanto quali sono le prospettive tracciate. Non si tratta solo di scegliere lo sport giusto nei vari momenti della giornata. Gli esperti hanno spiegato che il pilates non sarà più così amato, anche se in particolare in Italia continuerà ad avere un ruolo considerevole. Un calo si evidenzierà anche per gli allenamenti con il personal trainer, per il fitness funzionale e per l’attività fisica destinata a sviluppare i muscoli.

    Le tendenze che saranno maggiormente diffuse sono quelle che riguardano la ginnastica rivolta agli anziani, l’attività fisica consigliata dai medici e l’allenamento inserito nell’ambito degli ambienti di lavoro.

    In questo senso ci sono vari programmi, come le palestre in azienda e i permessi concessi per andare in palestra. Tutti sembrano richiedere maggiori garanzie per ciò che concerne la preparazione del personale che opera all’interno della palestra.

    Non dimentichiamo che l’attività fisica viene utilizzata anche per la prevenzione. In questo senso si prevede un aumento dei programmi di allenamento rivolti ai bambini in sovrappeso. Per l’Italia ci si concentra soprattutto su quelle attività fisiche che consentono anche di rilassarsi e su una serie di altri allenamenti come le arti marziali, lo yoga e il running. D’altronde molti sono i benefici per la salute, visto che il fitness è utile anche per mantenere i risultati della dieta.

    352

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BenessereFitnessNews SalutePrimo Piano
    PIÙ POPOLARI