Festival della Salute: a settembre in Versilia

Festival della Salute: a settembre in Versilia

Dal 21 al 26 settembre prenderà il via in Versilia il Festival della Salute, un appuntamento giunto alla terza edizione che affronterà vari temi in termini di salute, come l'attività fisica e la prevenzione

da in Benessere, Fitness, Medicina, News Salute, Prevenzione, Primo Piano
Ultimo aggiornamento:

    festival della salute

    Il Festival della Salute prenderà il via a settembre in Versilia. Precisamente si svolgerà dal 21 al 26 settembre e saranno molte le tematiche che in tema di salute verranno prese in considerazione. Saranno molti gli appuntamenti previsti, come mostre e convegni che toccheranno alcuni argomenti molto importanti in termini di benessere.

    La manifestazione sarà ricca anche di eventi teatrali, musicali e sportivi e costituirà un’occasione di rilievo per trattare vari temi. Fra questi ne possiamo ricordare alcuni. Per esempio avrà luogo un itinerario dal titolo “Accendi il cervello”, che in modo simpatico prenderà in considerazione i nostri processi mentali illustrati anche a scopo prettamente didattico. Un’occasione quindi anche per imparare, per saperne di più e per restare informati. Sempre a questo fine saranno oggetto di interesse le campagne di comunicazione sociale sulla salute.

    Uno dei temi più importanti di questa terza edizione del Festival della Salute sarà quello dell’attività fisica, vero e proprio toccasana in termini di benessere fisico e mentale.

    In particolare saranno coinvolti i bambini della scuola dell’infanzia e della scuola primaria e i ragazzi della scuola media che saranno i protagonisti di diversi sport, anche sulla spiaggia e in acqua. Beach tennis, acqua fitness, canoa, pattinaggio e molti altri saranno le attività alle quali si potrà partecipare.

    Altro argomento principale che sarà affrontato è quello della prevenzione, con una panoramica molto vasta che coinvolgerà l’alimentazione, la medicina, la sanità pubblica e privata. Molto interessante sarà anche l’appuntamento con le “Tavole della salute”.

    313

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BenessereFitnessMedicinaNews SalutePrevenzionePrimo Piano
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI