NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Festa della donna: le donne amano la libertà

Festa della donna: le donne amano la libertà

In occasione della festa della donna non dobbiamo dimenticare che secondo una recente ricerca le donne amano la libertà

da in Primo Piano, Psicologia, Salute Donna
Ultimo aggiornamento:

    festa della donna donne liberta

    In occasione della festa della donna è bene tener presente che le donne amano la libertà. Secondo uno studio specifico il matrimonio sembra essere più fatto per gli uomini che per le donne. L’hanno scoperto dei ricercatori statunitensi per mezzo di uno studio che per certi versi sembra mettere in discussione gli stereotipi della tradizione.

    Nonostante da recenti ricerche sia emerso che in tema di longevità il matrimonio allunga la vita, le donne non sembrano pensarla allo stesso modo. In effetti il matrimonio sembrerebbe essere più apprezzato dagli uomini. Non a caso forse è stato scoperto che il matrimonio calma l’aggressività maschile. Probabilmente è proprio per questo che gli uomini sognano una relazione con una donna in grado di durare tutta la vita.

    Ma non erano le donne le più sognatrici? Nel momento in cui ci accingiamo a regalare il nostro bel mazzo di mimose ad una donna, non dobbiamo dimenticare questo concetto, anche per evitare delusioni della vita di coppia.

    Sarà forse perché le donne sono consapevoli del fatto che il matrimonio è più duraturo con i letti separati. Sta di fatto che le donne non vogliono rinunciare a quella libertà raggiunta nel corso del tempo con molta fatica.

    Dalla ricerca è emerso che le donne preferiscono restare single perché hanno la possibilità di coltivare maggiormente interessi personali e perché hanno l’opportunità di sentirsi più indipendenti. Tuttavia gli esperti ricordano che i meccanismi mentali che portano all’affetto sono identici sia negli uomini che nelle donne. Lo stesso vale, secondo gli studiosi, per i rapporti sentimentali in grado di durare nel tempo.

    339

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Primo PianoPsicologiaSalute Donna
    PIÙ POPOLARI