Federfarma: venti apparecchiature per aerosol terapia donate ai bisognosi

Federfarma: venti apparecchiature per aerosol terapia donate ai bisognosi

“Desidero ringraziare Federfarma Catania – ha detto l’assessore Belluardo – per il contributo e per aver fatto propria questa istanza di aiuto alle fasce più deboli della nostra città

da in Malattie, News Salute
Ultimo aggiornamento:

    aerosol terapia

    La notizia non è quella che potrebbe ascriverla ad una news in prima pagina, visto che non si parla né di una scoperta scientifica stravolgente, né di un nuovo metodo di cura rivoluzionario; la notizie è più semplice, un po’ da “ libro Cuore “ di deamicisiana memoria destinata a gratificare l’animo di quanti godono nel testimoniare le buone azioni da parte del prossimo; insomma, la Federfarma ha fatto un regalo alle famiglie bisognose!

    Infatti, il Comune di Catania tramite l’Assessorato alla Famiglia che ha divulgato l’accadimento in pompa magna richiamando l’attenzione della collettività e invitando all’evento esponenti comunali riunitisi attorno ai vertici della Federfarma, la Federazione che riunisce i farmacisti, ha accolto il gesto di generosità che consiste nell’aver donato, da parte dell’Associazione che riunisce 274 farmacie della provincia etnea, 20 apparecchiature per aerosol terapia a venti famiglie indigenti.

    “Desidero ringraziare Federfarma Catania – ha detto l’assessore Belluardo – per il contributo e per aver fatto propria questa istanza di aiuto alle fasce più deboli della nostra città. Già in passato con Federfarma è stato promosso un progetto di collaborazione e altre attività sono in itinere e si concretizzeranno già nelle prossime settimane. Nel giro di alcuni giorni l’associazione che riunisce le farmacie etnee ha reperito venti apparecchiature che abbiamo potuto consegnare prima che la nuova ondata di freddo potesse mettere in pericolo coloro che sono più deboli. Da tempo l’Assessorato alla Famiglia coopera con le associazioni di categoria del territorio per aiutare le fasce più disagiate della nostra comunità”.

    Un gesto di generosità sottolineato anche da Gioacchino Nicolosi presidente Federfarma, che sottolinea lo spirito della categoria; “ Ci fa piacere che l’assessore si sia rivolto a noi nell’ambito di quei rapporti di collaborazione già avviati con il protocollo d’intesa per la formazione delle badanti e che presto saranno rinsaldati con nuove iniziative.

    Non è la prima volta continua Nicolosi, che Federfarma risponde all’appello delle istituzioni per aiutare le fasce più bisognose”.

    Ma una riflessione nasce spontanea, soprattutto vista l’esiguità della donazione, appena 20 apparecchi per aerosol terapia, non si sarebbe potuto fare almeno questo piccolo gesto in silenzio?

    405

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MalattieNews Salute
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI