Farmacie: quella di turno più vicina, sullo smartphone

Farmacie: quella di turno più vicina, sullo smartphone

Continuano a crescere le app per telefonini dedicate al mondo della salute

da in Benessere, Farmaci, Farmacie, In Evidenza
Ultimo aggiornamento:

    farmacia cellulare

    A tutti è capitato almeno una volta di aver bisogno di una farmacia e non sapere dove trovare quella più vicina, oppure trovarla ma inevitabilmente chiusa. Già da due anni è attivo un servizio gratuito online, o meglio un vero e proprio motore di ricerca per scoprire in pochi click le farmacie di turno che fanno al caso proprio. Ma quando non è possibile accedere al computer?

    Nessun problema, perché oggi il servizio fornito dal sito internet Farmacieaperte.it è attivo anche per gli smartphone (e si chiama appunto Farmacieaperte Mobile) e permette di scoprire la farmacia aperta più vicina al luogo dove ci si trova nel momento in cui si fa la ricerca: per esempio mentre si è a spasso per fare shopping e si avverte il bisogno di un analgesico oppure al ristorante e serve un digestivo.

    Un servizio utile disponibile attraverso il cellulare che va ad aggiungersi ai numerosi esistenti nel campo della salute, dopo la nuova applicazione per seguire i dettami della dieta mediterranea sul telefonino. Ma, a differenza di molte “appsalutistiche, questo nuovo strumento, attivo in tutte le regioni italiane, è disponibile per tutti i sistemi operativi mobile e non solo per l’iPhone: è sufficiente scaricare sul proprio cellulare, ad un costo inferiore a 2 euro, l’applicazione dai principali Mobile Application Stores (AppStore di Apple, Android Market, AppWorld di Blackberry, OVI di Nokia e anche ZUNE, se l’utente possiede un cellulare dotato di sistema operativo Windows Phone 7).

    Ricordiamo che anche Tantasalute vi segue fuori casa ovunque lo desideriate, con le notizie di salute e benessere: basta scaricare l’applicazione gratuita Nanopress per iPhone e, da poco, anche per iPad.

    359

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BenessereFarmaciFarmacieIn Evidenza
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI