NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Farmaci: naturali e sintetici per combattere le metastasi tumorali

Farmaci: naturali e sintetici per combattere le metastasi tumorali

Recentemente in Italia è stata introdotta una terapia oncologica integrata, che unisce la terapia chemioterapica con sostanze naturali per ridurre la diffusione delle metastasi

da in Antitumorali, Chemioterapia, Farmaci, Metastasi, Ricerca Medica, Rimedi naturali, Terapie Alternative
Ultimo aggiornamento:

    lactoferrina farmaci naturali metastasi

    Le metastasi tumorali, secondo uno studio, possono essere bloccate grazie a delle sostanze naturali associate ai classici farmaci chemioterapici. I nuovi studi sono stati condotti sia per inibire gli effetti delle metastasi sia abbattere la resistenza che alcuni pazienti oncologici hanno nei confronti dei farmaci. L’associazione delle due metodiche terapeutiche è stata discussa e presentata all’Istituto Superiore della Sanità, indicata come “terapia oncologica integrata”.

    In Italia, questa terapia innovativa è presente solo di recente, e uno dei medici che si occupa di tale associazione terapeutica è il dottor Massimo Bonucci. Tra le sostanze naturali che hanno tutte le caratteristiche per rientrare nella terapia oncologica integrata, la lactoferrina, un estratto del latte bovino, ha la capacità di ridurre le metastasi, e più precisamente la crescita e la diffusione di queste. Il dottor Bonucci fa parte del dipartimento di Patologia Clinica e Anatomia Patologica della Casa di cura San Feliciano di Roma.

    Lo studioso, sottolinea l’importanza e la grande capacità terapeutica della lactoferrina, ampiamente studiata in Giappone.

    Questa sostanza naturale ha la capacità, molto importante, di inibire la crescita neoplastica delle masse tumorali a livello gastroenterico. Con l’avanzare degli studi, e il continuo studio sul campo della terapia antitumorale, l’associazione di sostanze naturali e di farmaci chemioterapici potrà aiutare tantissimi pazienti che lottano giorno per giorno contro le malattie neoplastiche.

    283

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AntitumoraliChemioterapiaFarmaciMetastasiRicerca MedicaRimedi naturaliTerapie Alternative
    PIÙ POPOLARI