In Brasile farmaci gratis per diabetici e ipertesi

In Brasile farmaci gratis per diabetici e ipertesi

In Brasile, la neopresidente Dilma Rousseff, ha preso un iniziativa molto importante per combattere la povertà del suo Paese: distribuire farmaci gratis per diabetici e ipertesi

da in Diabete, Farmaci, Ipertensione, News Salute, Sanità
Ultimo aggiornamento:

    farmaci gratis brasile

    In Brasile, verranno forniti farmaci gratuiti per tutti i pazienti affetti da diabete e da ipertensione. Tutti i connazionali sofferenti a cause di queste patologie, potranno usufruire di questa innovativa campagna, decisa e voluta dalla neopresidente del Brasile Dilma Rousseff. Questa decisione è stata presa per poter porre un minimo di rimedio alla povertà che attanaglia questo Paese.

    L’innovativa decisione, sarà di grande aiuto, data la percentuale di persone affette da queste malattie. Secondo le statistiche sono circa 33 milioni i brasiliani di ipertensione e circa 7 milioni quelli sofferenti di diabete.

    La stima di decessi, nel Paese Sudamericano, causati da pressione alta è pari al 34%. Potranno usufruire di quest’iniziativa, soprattutto, le persone più povere che utilizzano il servizio sanitario pubblico.

    Le farmacie che dispenseranno i farmaci saranno distribuite a livello nazionale: si parla di circa 15mila “farmacie popolari”. I pazienti, affetti da ipertensione e diabete, si potranno recare presso tali farmacie con prescrizione medica; ma comunque molti dei medicinali saranno caratterizzati da agevolazioni fiscali e da sconti, anche del 90%, per poter agevolare queste persone. Iniziativa molto importante e utile per poter ridurre il tasso di povertà che affligge il Brasile.

    251

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DiabeteFarmaciIpertensioneNews SaluteSanità
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI