Estetica: ringiovanimento dello sguardo sempre più richiesto dagli uomini

Estetica: ringiovanimento dello sguardo sempre più richiesto dagli uomini

Gli uomini optano sempre di più per i ritocchi estetici: l'obiettivo principale è un viso ringiovanito, a partire soprattutto dallo sguardo

da in Benessere, Estetica e Trattamenti, Salute Uomini, lifting
Ultimo aggiornamento:

    uomo ringiovanimento sguardo

    Per la chirurgia plastica al maschile non c’è crisi: secondo i dati statunitensi dell’American Society for Aesthetic Plastic Surgery, infatti, mentre dal 2008 al 2009 si è registrato un calo generale degli interventi estetici, per quelli maschili si è registrato, invece, un aumento dell’8,6%, con un incremento superiore all’11% per i trattamenti mininvasivi di ringiovanimento del viso. E in Italia?

    Nel nostro Paese mancano dati precisi sul numero di ritocchi estetici, ma secondo l’esperienza diretta del dottor Francesco Bernardini, chirurgo oculoplastico con studi a Torino, Genova e Milano, anche da noi si registra un incremento di questo tipo: “A me si rivolgono soprattutto i ‘baby boomers’, i nati negli anni ’50 e ’60, che hanno buone disponibilità economiche e ci tengono a prendersi cura di sé. Per loro l’obiettivo è conquistare un aspetto rilassato e ‘togliersi’ una decina d’anni” conferma.

    E il ringiovanimento del viso passa soprattutto da quello dello sguardo: “Ai pazienti maschi consiglio di intervenire sulle rughe della fronte. È vero che questi segni possono essere affascinanti e danno un messaggio di virilità, ma esprimono anche vecchiaia e stanchezza. Qui applico trattamenti con filler o tossina botulinica, in modo da restituire freschezza allo sguardo e migliorare la pelle.

    Senza nulla perdere in mascolinità” spiega il chirurgo.

    Ma oltre ai filler per cancellare le rughe e ridefinire i volumi, si può optare per la blefaroplastica, per contrastare l’abbassamento della palpebra, o per il lifting endoscopico, che modifica la forma delle sopracciglia: “Incidono su altezza e forma dell’arcata sopraccigliare, sollevandone la coda. Questo basta a donare un aspetto ringiovanito” conclude il medico.

    347

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BenessereEstetica e TrattamentiSalute Uominilifting
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI