Estate, tempo di cellulite: conoscerla e combatterla

Estate, tempo di cellulite: conoscerla e combatterla

La cellulite è il nemico estetico numero uno di tutte le donne, temuta e odiata, ma, spesso, trascurata e “maltrattata”: Cellulite Stop è un libro per conoscere, riconoscere e curare l’inestetismo

da in Benessere, Cellulite, Gambe, News Salute, Salute Donna
Ultimo aggiornamento:

    Dire stop alla cellulite

    Il caldo degli ultimi giorni impone di archiviare gli abiti pesanti dell’inverno, per scoprire sempre più centimetri di pelle, ma siamo davvero pronte all’estate? Noi forse sì, ma il nostro fisico, in molti casi, decisamente no. L’incubo peggiore di questo periodo ha un nome ben preciso, si chiama cellulite: un inestetismo difficile da tollerare, con il suo tipico “effetto a buccia d’arancia”.

    Sono ben 20 milioni gli italiani, soprattutto donne, che, solo in Italia, devono convivere con la cellulite e altrettante sono le persone che credono, erroneamente di averla. Numeri impressionanti, soprattutto se alle vere o presunte “portatrici sane” di cellulite si aggiungono i dati relativi al dispendio di denaro ed energie per sconfiggerla: 106 milioni di euro spesi ogni anno, tra creme, prodotti anticellulite e rimedi vari, nel vano tentativo di liberarsi per sempre dell’inestetismo.

    E’ il tasto dolente per eccellenza quando si tratta di donne e forma fisica, troppo spesso sottovalutato, trattato in modo superficiale o scorretto a suon di cure fai da te, rimedi della nonna, delle amiche o delle riviste.

    Per sconfiggere in modo efficace l’inestetismo è fondamentale conoscerlo e riconoscerlo. A questo scopo, un vero esperto, il dottor Antonio Stamegna, noto endocrinologo estetico, e una giornalista scientifica, Johanna Rossi Mason, hanno deciso di fornire, nel libro “Cellulite Stop”, a tutte le donne una vera e propria “guida” per imparare a difendersi dalla cellulite.

    Gli autori, grazie a uno stile fresco e avvincente, catturano l’attenzione delle lettrici, a suon di consigli autorevoli e suggerimenti preziosi, ma anche grazie a un test per valutare la loro cellulite. Una particolare attenzione è rivolta ai delicati equilibri ormonali che scandiscono i cicli di vita femminili ma anche all’alimentazione, con un’esclusiva dieta “cronometabolica”, e allo sport.

    373

    Che tipo di cellulite hai? [TEST]

    Domanda 1 di 9

    L'alimentazione che segui come potrebbe essere definita?

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BenessereCelluliteGambeNews SaluteSalute Donna
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI