Essere e destino: il nuovo volume del prof. Vittorino Andreoli insegna a vivere bene

da , il

    essere e destino andreoli

    Qualsiasi esistenza, indipendentemente dall’età e dalla condizioni in cui si trova, può essere migliorata a favore della promozione del bene, e di un’esistenza serena e gratificante, anche nei limiti che essa può presentare. Tale premessa è alla base del concetto di Bendessere™, un neologismo che vuole identificare una disciplina che interessa l’essere umano nella sua totalità e interezza attraverso corpo, mente e relazioni, interconnesse in un rapporto circolare molto stretto e significativo in ogni età della vita umana.

    Il concetto di Bendessere™ è un costrutto culturale nato dalla collaborazione di eccellenza tra Solgar Italia, azienda leader nel campo dell’integrazione nutrizionale, e il professor Vittorino Andreoli, noto psichiatra e scrittore di fama internazionale.

    “Essere e Destino” è il titolo del nuovo lavoro editoriale a firma del professor Vittorino Andreoli, quarto volume del progetto culturale ed editoriale Bendessere™ che verrà presentato in anteprima nazionale il prossimo 30 Gennaio alle 11.00 presso l’Hotel Four Season di Milano.

    In “Essere e Destino” il professor Vittorino Andreoli approfondisce le radici e le applicazioni di questa disciplina. Obiettivo di Vittorino Andreoli è guidare il lettore alla ricerca di un’esistenza serena e gratificante, per condurre l’essere umano ad una piena consapevolezza della libertà individuale.

    Lo psichiatra sostiene che ogni persona è in grado di monitorare i segnali di benessere relativamente alla propria vita, e di indirizzarli secondo bisogni e desideri di ognuno e soprattutto elaborando strategie specifiche per superare i momenti critici. Il costrutto è rilevante in quanto conduce ad un’aspirazione realizzabile per tutti, per togliere forza al destino e andare oltre un tracciato che spesso appare segnato e che può prevedere anche momenti di sofferenza cronica.

    “Essere e destino” è un lavoro editoriale che segue gli altri volumi appartenenti al progetto Bendessere™, realizzato dalla psicologa Giada Caudullo, allieva del Prof Andreoli e direttore del Centro Ricerche per il Bendessere presso Solgar Italia Multinutrient S.p.A.

    Il professor Vittorino Andreoli, unendo il rigore scientifico alla pluriesperienza clinica, si distingue in ambito nazionale ed internazionale per un’eccezionale capacità divulgativa sulla complessa sfera del soggetto umano.

    Il Bendessere in ogni fascia d’età dell’essere umano è la risultante dell’equilibro ‘in e tra’ mente, corpo e relazioni sociali, a partire dalla gestante, attraverso l’infanzia, l’età adulta fino a quella della saggezza.