Erbe officinali per dimagrire: le più efficaci per perdere peso velocemente

Erbe officinali per dimagrire? Quali sono le più efficaci per perdere peso velocemente? Eccole.

da , il

    Erbe officinali per dimagrire? Le più efficaci per perdere peso velocemente? Alcune erbe officinali sono davvero un toccasana per riuscire a riacquistare il proprio peso ideale. Ovviamente, è altrettanto importante seguire un’alimentazione sana e fare dell’attività fisica: occorre, infatti, mangiare regolarmente e assumere tutte le proteine, i carboidrati, le vitamine, le fibre e, più in generale, i macronutrienti necessari per l’organismo. Le erbe officinali permettono di seguire un trattamento che non sia troppo severo ma, al tempo stesso, efficace per dimagrire rapidamente e restare, dunque, soddisfatti. Ma quali sono queste erbe officinali “miracolose”? Ecco le più efficaci per perdere peso velocemente e con successo.

    1. Aloe vera

    L’aloe vera è un’erba preziosa e dalle mille proprietà benefiche: questa pianta è, infatti, ricca di fibre e proprietà naturali davvero utili in molti ambiti. L’aloe vera è, forse, la più importante erba in grado di fare dimagrire, per merito di vari composti nutrizionali, tra cui enzimi, aminoacidi, minerali e vitamine.

    2. Alismataceae

    L’alismataceae è un’altra pianta capace di aiutare l’organismo a perdere peso. In Cina, ad esempio, è largamente utilizzata come infuso: è, infatti, un ottimo diuretico dall’azione brucia grassi, che accelera il metabolismo e aiuta, quindi, ad eliminare tossine, grassi e acqua in eccesso.

    3. Guaranà

    Il guaranà è un’erba che può essere considerata un’ottima alternativa al caffè. Questa pianta si trova, soprattutto, in America Latina – in special modo, in Brasile – e ha foglie larghe, fiori e frutti somiglianti proprio ai chicchi del caffè. Anche il guaranà vanta un’azione brucia grassi, che lo rende un ottimo metodo per dimagrire con successo.

    4. Tarassaco

    Il tarassaco è una pianta erbacea contenente inulina, vitamine, carotenoidi, sali minerali e altro ancora. Dalle molte proprietà diuretiche e disintossicanti, è di grande aiuto per fegato, reni, intestino e per il metabolismo dei grassi. Il tarassaco è un potente anti-fame, nonché un’ottima soluzione per il drenaggio dei liquidi e la depurazione dell’organismo.

    5. Tè verde

    Infine, da questa lista, non poteva di certo mancare il tè verde, dalle mille proprietà benefiche: le foglie di tè verde contengono, infatti, tannini, flavonoidi, polifenoli, catechine, zinco, fluoro e vitamine a volontà. I polifenoli permettono una diminuzione dell’assimilazione dei glucidi e dei lipidi alimentari: questo aiuta a limitare il numero delle calorie assorbite. Pronti a tornare in forma?