Eliminare le rughe con i cosmetici: ecco le regole da applicare

Per avere una pelle giovane e senza rughe dobbiamo seguire alcune facili regole per l’applicazione dei cosmetici, in modo da combattere l’invecchiamento cutaneo

da , il

    rughe cosmetici

    Trattare le rughe e ridurle fino ad arrivare ad avere una pelle senza segni di invecchiamento. È questo l’obiettivo che in molti vogliono raggiungere attraverso l’uso cosmetici. In ogni caso bisogna ricordare che anche in questo ci vuole costanza e l’improvvisazione non va bene, se si vogliono raggiungere risultati efficaci. Basta seguire alcune semplici regole da mettere in atto quotidianamente nel prenderci cura della nostra pelle. Ogni giorno, mattina e sera, la pelle del viso va pulita con un detergente da applicare sul viso umido, per poi risciacquare con acqua tiepida.

    Dopo la pulizia possiamo passare sulla pelle del viso un po’ di tonico. È opportuno anche prestare attenzione ad una giusta “ginnastica” per i capillari, in modo da favorire l’ossigenazione. A tale scopo possiamo passare sul volto un cubetto di ghiaccio, per facilitare la vasocostrizione.

    Circa due volte a settimana è bene badare a rimuovere le cellule morte, utilizzando apposite creme che contengono sostanze particolari, come i granuli di guscio di mandorla.

    Eventuali altri ingredienti rinfrescanti permettono di rigenerare la cute.

    Ogni giorno va applicata una crema idratante, mentre per la notte è meglio scegliere una crema ricca, capace di nutrire la pelle e di fornire il giusto apporto di vitamine. Facili rimedi contro le rughe del viso.

    La scelta dei cosmetici quindi non deve essere casuale, ma deve obbedire al criterio di badare a soddisfare le esigenze della pelle in tutte le fasi della giornata. Solo così possiamo essere sicuri della nostra bellezza.