Eliminare le bibite gassate per una dieta più efficace

Eliminare le bibite gassate per una dieta più efficace

Un recente studio ha messo in evidenza che chi rinuncia alle bibite gassate zuccherate ha la possibilità di far funzionare meglio la dieta, dimagrendo molto più facilmente

da in Alimentazione, Dieta, Mangiar Sano, Obesità, Peso forma, Sovrappeso
Ultimo aggiornamento:

    bibite gassate dieta

    Le bibite gassate dovrebbero essere eliminate dal proprio regime alimentare, perché senza di esse è stato constatato che la dieta si rivela molto più efficace. A dimostrarlo è stato uno studio, i cui risultati saranno pubblicati a marzo sull’American Journal of Clinical Nutrition. Meglio ricorrere all’acqua, piuttosto che alle bevande zuccherate, infatti in questo modo abbiamo la possibilità di dimagrire il doppio, perdendo velocemente i chili di troppo.

    I ricercatori dell’University of Northern Carolina at Chapel Hill hanno condotto una sperimentazione, coinvolgendo 318 soggetti in sovrappeso. Queste persone hanno sostituito le bevande gassate con l’acqua. Un altro gruppo di persone, preso come gruppo di confronto, è stato informato sull’opportunità di cambiare le proprie abitudini alimentari, ma ha avuto la possibilità di scegliere.

    I risultati sono stati piuttosto evidenti, infatti si è potuto riscontrare che i soggetti che avevano scelto di eliminare le bibite zuccherate avevano il doppio delle possibilità di perdere il 5% del loro peso iniziale, in media 2,5 Kg.

    In effetti è noto il pericolo rappresentato dalle bibite gassate in termini di obesità. Gli esperti sottolineano che le bevande light potrebbero costituire la soluzione meno dannosa. Deborah Tate, una delle ricercatrici, ha dichiarato: “bere bevande non caloriche, acqua o anche bibite light, è un comportamento semplice e chiaro da adottare per le persone che vogliono perdere peso o mantenere la linea.

    Se teniamo al nostro peso forma quindi, faremmo bene a cambiare le nostre abitudini alimentari, rinunciando a quelle bibite gassate, che non fanno affatto bene alla nostra salute.

    304

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AlimentazioneDietaMangiar SanoObesitàPeso formaSovrappeso
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI