Ecologia: anno nuovo, frigorifero bio

Ecologia: anno nuovo, frigorifero bio
da in Benessere, Inquinamento, Sanità
Ultimo aggiornamento:

    FrigoriferoVolete cambiare casa? Rendere la vostra abitazione domestica “bio”? Sicuramente, è una scelta che “fa bene alla salute”, oltre che al portafoglio e all’ambiente. Per voi, inoltre, sono a disposizione degli incentivi economici, e forse con il nuovo anno conviene approfittarne.

    Se avete acquistato un frigorifero nel 2007 e volete cambiarlo, potete approfittare della detrazione per la sostituzione, che consiste in “una quota pari al 20 per cento dei costi sostenuti entro il 31 dicembre di quest’anno e effettivamente rimasti a carico del contribuente, fino alla soglia massima di detrazione pari a 200 euro per ciascun apparecchio”.

    E’ bene ricordare che lo Stato prevede una detrazione del 55% della “spesa sostenuta per interventi di sostituzione di impianti di climatizzazione invernale con impianti dotati di caldaie a condensazione e contestuale messa a punto del sistema di distribuzione”.

    Incentivi sono stati previsti anche per la costruzione di impianti fotovoltaici, cioè i pannelli solari.

    Questi vengono pagati che in “conto energia”, ovvero “rivendendo tutta l’energia elettrica prodotta direttamente al gestore GSE (Gestore dei Servizi Elettrici) a una tariffa incentivante”.

    203

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BenessereInquinamentoSanità
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI