Dormire: per gli italiani è più riposante il materasso tecnologico

Dormire: per gli italiani è più riposante il materasso tecnologico

Il materasso in materiale visco-elastico, è il più innovativo e il più ricercato, dalla maggior parte degli italiani (circa l’83%); a discapito dei materassi a molle e in lattice

da in Benessere, Corpo, In Evidenza, News Salute, Schiena, Sonno, Stress
Ultimo aggiornamento:

    dormire materasso tecnologico

    Ormai è certo che non tutti i materassi sono uguali, infatti per dormire e riposare meglio gli italiani preferiscono il materasso tecnologico. Ma cosa si intende per “tecnologico”? E’ un materasso in materiale visco-elastico, preferito dalla maggior parte degli italiani (un aumento del 10% nelle vendite del 2009), a discapito dei classici materassi a molle (nel 2008 c’è stata una riduzione del 12,5% nelle vendite), e di quelli in lattice (sempre nel 2008 una diminuzione del 3,5%).

    Questi dati derivano dalle statistiche eseguite nel 2009, e negli anni precedenti, dalla Databank. I materiali sempre più innovativi e moderni sono sempre più ricercati e preferiti, rispetto ai classici come il materasso a molle. Tale “invenzione” risale , addirittura, al diciannovesimo secolo. Da allora, sono stati inventati altri tipi di materassi, costituiti con materiali e di conformazioni diverse, in modo tale da soddisfare le esigenze delle persone. E’ così sta succedendo: la maggior parte di loro (circa l’83%) preferisce i materiali moderni, che donano un riposo migliore e durano nel tempo.

    Secondo il consiglio dei medici, il riposo è importantissimo per la salute del nostro organismo. Quindi è un bene che le persone scelgano il materasso che gli consente di riposare e di dormire tranquillamente per le giuste ore notturne. Il materasso in materiale visco-elastico, è stato creato per il migliore riposo e per salvaguardare la schiena, parte molto delicata, e soggetta ad accumulare lo stress di tutta una giornata. Il materiale visco-elastico e’ il piu’ innovativo, e consiste in una particolare schiuma che si conforma perfettamente al corpo, consentendo alla spina dorsale di riposare meglio, data la sua capacità di adattarsi a qualsiasi peso e struttura; inoltre è termosensibile, sfruttando il calore del corpo.

    338

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BenessereCorpoIn EvidenzaNews SaluteSchienaSonnoStress
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI