NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Dopo lo sport recuperare le forze con latte e cioccolato

Dopo lo sport recuperare le forze con latte e cioccolato

Uno studio statunitense ha sottolineato come l’assunzione di latte e cioccolato dopo lo sport, migliora la performance, in generale, di tutti gli sportivi professionisti e non

da in Alimentazione, Benessere, Cioccolato, Latte, News Salute, Sport
Ultimo aggiornamento:

    sport latte cioccolato

    Uno studio statunitense ha sottolineato come assumere latte e cioccolato dopo lo sport aiuti a recuperare le forze. Bisogna dire che migliorare la performance con questi due alimenti è molto goloso e buono: lo si fa sicuramente volentieri. Quando si parla di recuperare le forze, si intende dopo qualsiasi tipo di sport, sia per i professionisti che non. È un consiglio rivolto a tutti gli sportivi in generale.

    I ricercatori, che hanno condotto lo studio, appartengono all’Università del Texas di Austin (Stati Uniti), e sono stati coordinati dal dottor John Ivy. I risultati sono stati ottenuti mediante due studi, durante i quali sono stati somministrati sia latte e cioccolato, sia le classiche bevande energetiche, comprese quelle con una bassa percentuale calorica.

    Nel primo studio sono stati monitorati 10 ciclisti, la cui potenza e velocità era aumentata con l’assunzione di latte e cioccolato, rispetto ad altre bevande.

    Nel secondo studio, invece, i test sono stati condotti su 32 persone, fra uomini e donne, amanti della palestra, i quali sono stati sottoposti a cinque sedute settimanali di cyclette. Dopo quattro settimane, sono stati eseguiti degli esami per valutare la resistenza dei volontari che avevano assunto latte e cioccolato e bevande energetiche. La differenza è stata palese anche in questo secondo studio: gli atleti che avevano assunto le bevande naturali ricche di proteine e carboidrati mostrarono una capacità polmonare doppia, rispetto agli altri. Il motivo? Non è ancora chiaro, le ricerche dovranno continuare.

    305

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AlimentazioneBenessereCioccolatoLatteNews SaluteSport
    PIÙ POPOLARI