Donne: la loro pelle è più soggetta alle rughe

Donne: la loro pelle è più soggetta alle rughe

La conformazione della pelle delle donne le predispone a sviluppare maggiormente le rughe

da in DNA, Estetica e Trattamenti, Pelle, Primo Piano, Salute Donna
Ultimo aggiornamento:

    pelle

    I geni avrebbero un ruolo fondamentale nel determinare le rughe sul viso delle donne. La stessa conformazione della pelle femminile farebbe in modo che essa vada incontro a maggiori possibilità di sviluppare evidenti sintomi di invecchiamento sul volto. Lo ha rivelato un gruppo di studiosi di Atlanta con uno studio dai risultati sorprendenti.

    La pelle intorno alla bocca delle donne sarebbe soggetta alla formazione di più rughe per una serie di fattori che dipendono dalle caratteristiche stesse dell’epidermide. Quest’ultima nelle donne è meno ricca di ghiandole sebacee e sudoripare, presenta una minore irrorazione sanguigna e inoltre i muscoli della faccia sono più vicini al lato esterno della pelle. Tutti elementi che espongono le donne ad una maggiore formazione di rughe.

    Dedicarsi alla prevenzione del problema mediante l’impiego di appositi prodotti di bellezza non sarebbe dunque soltanto un vezzo determinato dai capricci della moda, ma una vera e propria necessità intesa a porre rimedio ad un processo che prende il suo avvio in maniera del tutto naturale. Il segreto sarebbe quello di usare i prodotti cosmetici più adeguati a mantenere la pelle costantemente idratata.

    Ma ottimi risultati si possono ottenere anche cercando di evitare il più possibile l’esposizione ai raggi del sole e evitando di fumare.

    Piccoli sacrifici insomma se si è mossi dal desiderio di avere una pelle giovane ed elastica. Quando le donne spendono tanto tempo a curare la propria pelle sono dunque giustificate a scapito di compagni impazienti, che possono evitare le rughe per una loro naturale predisposizione.

    Immagine tratta da: bellezza.pourfemme.it

    326

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DNAEstetica e TrattamentiPellePrimo PianoSalute Donna
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI