Donna: in vacanza con il ciclo

Donna: in vacanza con il ciclo
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    Donna mare

    Arrivano le vacanze estive e a molte donne capita di doverle affrontare con il ciclo mestruale. Un gran fastidio per diversi motivi ma ci sono alcuni consigli che possono essere utili per non rovinarsi le tanto desiderate, e meritate, vacanze al mare o in montagna. Prendete nota e vedrete che sarete meno nervose ed arrabbiate.

    Per prima cosa ricordatevi che mai come durante il ciclo mestruale è importante bere molta acqua. Almeno i canonici due litri d’acqua al giorno che vi aiutano ad evitare i cali di pressione. Se siete al mare evitate di mettervi come lucertole al sole nelle ore più calde, almeno per i primi due-tre giorni.

    La cosa che più ci infastidisce è che con il caldo tutti i dolori e i fastidi del ciclo si amplificano.

    Per questo dobbiamo impegnarci a mangiare cibi ricchi di ferro come carne rossa, pesce azzurro, soia, lievito di birra, uova, frutta secca, muesli, ortaggi verdi e legumi (fagioli e lenticchie, ceci, fave, piselli).

    Per i dolori al basso ventre è molto utile il calcio che trovate nel latte, nello yogurt, e nei latticini in genere o il magnesio contenuto negli ortaggi verdi, nelle banane e nella crusca. Magari prendete il magnesio in polvere per superare quei giorni. Iniziate quando cominciano i sintomi del pre-ciclo.

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