Dolori intercostali: precauzioni da prendere durante lo sport

Dolori intercostali: precauzioni da prendere durante lo sport

I dolori intercostali possono insorgere anche mentre facciamo sport troppo intensi

da in Benessere, Dolore, News Salute, Primo Piano, Sport, Stanchezza, Dolori intercostali
Ultimo aggiornamento:

    dolori intercostali precauzioni sport

    Per porre rimedio ai dolori intercostali, si possono prendere alcune precauzioni, che sono intese a difenderci durante la pratica di uno sport. A volte ad esempio capita di avvertire delle fitte intercostali, mentre si pratica un’attività sportiva condotta con molta intensità e fatica. In casi come questo occorre subito correre ai ripari.

    Non dobbiamo fare altro che rallentare, per poi fermarci e mettere in atto degli appositi esercizi di respirazione, che hanno lo scopo di alleviare e far scomparire il dolore.

    È utile conoscere i sintomi e i rimedi per i dolori intercostali, in modo da poter prestare maggiormente attenzione al nostro benessere generale.

    Se le fitte intercostali ci colgono durante un allenamento, possiamo chiudere la mano a pugno e posizionarla sotto la gabbia toracica, esercitando una leggera pressione in dentro, mentre si ruota il braccio. In ogni caso si deve scegliere lo sport giusto specialmente per i bambini, per non farli affaticare troppo e in modo da evitare anche le fitte muscolari, che complicano i dolori intercostali.

    244

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BenessereDoloreNews SalutePrimo PianoSportStanchezzaDolori intercostali
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI