Dolore cronico: a maggio se ne discuterà nel Parlamento Europeo

Dolore cronico: a maggio se ne discuterà nel Parlamento Europeo

Il 3 e 4 maggio si svolgerà a Bruxelles, in sede del Parlamento Europeo, il Simposio sul trattamento del dolore cronico

da in Disturbi, Dolore, News Salute, Primo Piano, Sanità, Dolore cronico
Ultimo aggiornamento:

    dolore cronico maggio

    A maggio, in sede di Parlamento Europeo, si discuterà del dolore cronico, delle strategie e delle terapie da adottare per i pazienti europei. A Bruxelles, il 3 e 4 maggio, si riuniranno i maggiori esponenti, nel campo sanitario, e dell’economia, provenienti da circa 30 Paesi europei. L’evento è stato organizzato, per sensibilizzare le istituzioni politiche e sanitarie a considerare e rivalutare tutto ciò che è necessario per trattare il dolore cronico.

    Il dottore Giustino Varrassi, presidente di EFIC, sottolinea come questo disturbo richieda l’impegno da parte di tutte le istituzioni sanitarie e non per poterlo risolvere.

    Ecco perché il SIP 2011, si è basato su un programma scientifico delineato dalla Federazione Europea delle Società per lo Studio del Dolore (EFIC). Per poter risolvere i problemi che girano attorno al tema del dolore cronico è necessario un intervento comune e unito per far in modo di risolverli concretamente.

    Anche perché, è un problema che, purtroppo, riguarda ciascuno noi: alterando lo stile di vita, e causando un dispendio economico non indifferente, a causa dei costi sia sociali che sanitari; pensiero comune a tutti gli esponenti che parteciperanno al Simposio. Solo da qualche anno questo problema sta suscitando l’interesse di tutti, data la sua diffusione in tutti i Paesi, senza eccezione.

    256

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DisturbiDoloreNews SalutePrimo PianoSanitàDolore cronico
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI