Disintossicare l’organismo dopo le feste con lo zenzero

Lo zenzero è molto utile per disintossicare l’organismo dopo le abbuffate delle feste natalizie

da , il

    disintossicare organismo zenzero

    Si può disintossicare l’organismo dopo gli eccessi alimentari delle feste utilizzando lo zenzero. Quest’ultimo è infatti molto importante per combattere i problemi digestivi, facilitando il passaggio dei cibi ingeriti dallo stomaco all’intestino. Da questo punto di vista lo zenzero si rivela ricco di novità importanti. Lo zenzero infatti è capace di stimolare la cistifellea, contribuisce a regolarizzare la secrezione della bile, aiutando contro il reflusso e contro la gastrite, soprattutto dopo che abbiamo mangiato cibi ricchi di grassi.

    Proprio l’ideale per combattere i problemi in cui possiamo incorrere dopo le abbuffate natalizie. Anche il colon infiammato può essere curato con lo zenzero. Quest’ultimo esercita infatti un’efficace azione antinfiammatoria, perché riesce a proteggere la mucosa gastrica.

    La sua azione antinfiammatoria è molto simile a quella esercitata dai farmaci antinfiammatori non steroidei. Per questo possiamo dire che lo zenzero è ideale anche per la prevenzione dell’ulcera gastrica.

    Se aggiungiamo lo zenzero ai cibi più grassi, possiamo contribuire a limitare l’assorbimento dei lipidi e quindi a mantenere intatto il nostro stato di benessere generale.

    Lo zenzero alla base di un infuso può essere molto utile per combattere la nausea, le intossicazioni determinate da pesci e crostacei e per favorire la digestione.