Disabilità femminile: allarme fondato secondo le statistiche italiane

Disabilità femminile: allarme fondato secondo le statistiche italiane

Qualche giorno fa, a Roma, si è svolto un convegno per discutere e sensibilizzare l’autorità della sanità per risolvere i problemi della, diffusa, disabilità femminile

da in Assistenza Sanitaria, Primo Piano, Salute Donna, Sanità
Ultimo aggiornamento:

    disabilita femminile allarme

    Secondo statistiche italiane, la disabilità femminile rappresenterebbe un vero e proprio allarme. In Italia, la maggior parte dei disabili (circa il 66%), è di sesso femminile. Purtroppo questi dati non sono incoraggianti sia per le donne sia per quanto riguarda l’organizzazione sanitaria per ovviare a questo problema. La disabilità femminile è importante quanto quella maschile, ma con delle differenze che rendono la prima un po’ più complicata.

    L’allarme è stato lanciato in un convegno tenutosi a Roma qualche giorno fa, al Campidoglio, dal delegato del Comune di Roma alle politiche della Disabilità, Antonio Guidi. Il convegno è stato eseguito per sensibilizzare gli esponenti politici, le organizzazioni e la sanità pubblica per poter risolvere questo problema.

    Infatti, per luglio è fissato un altro importante convegno, dal tema “Vita indipendente”, finalizzato a sensibilizzare le autorità ad aiutare le donne che vivono e che vogliono vivere da sole, ad avere la possibilità di potersi scegliere la compagnia.

    La disabilità femminile, è uno dei problemi in lista al Governo, di cui si è parlato durante il convegno, sottolineando come tale problema porti delle spese sanitarie particolarmente elevate. Ecco, perché sono state decretate delle legislazioni, oltre che europea, anche nazionale, per poter controllare, adeguare e monitorare tutti i disabili, abbattendo la discriminazione e, molte volte, la superficialità delle persone che li stanno attorno.

    270

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Assistenza SanitariaPrimo PianoSalute DonnaSanità
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI