Dimmi che piede hai e ti dirò chi sei

Dimmi che piede hai e ti dirò chi sei

da , il

    Dimmi che piede hai e ti dirò chi sei. Potrebbe sembrare strano, ma la forma dei piedi è in grado di dire molto sulla personalità. Semplici curiosità o ipotesi scientifiche veritiere? Provate a verificare se veramente quello che vi proponiamo corrisponde, almeno per un po’, ai vostri tratti caratteriali. Le dita piccole ci possono dare l’impressione di una persona fragile, o, al contrario, le dita grandi ci descrivono l’idea di chi è ambizioso e vuole raggiungere sempre nuovi obiettivi. Ma non si tratta soltanto di dita, visto che i tratti distintivi di ciascuno si potrebbero individuare anche a partire dall’intera forma del piede. Andiamo a vedere di che si tratta.

    Il vostro piede può dirvi la vostra origine

    I piedi, oltre a rivelare alcuni tratti della personalità, possono spiegare anche le nostre origini, risalendo alle varie dominazioni che hanno portato altre genti a rimanere sul suolo italico nel corso della storia. Per comprendere questo aspetto, si deve osservare la forma delle dita. Esiste ciò che ci dice la riflessologia, una scuola psicologica, che afferma come i piedi possano essere considerati quasi la sede di anima e psiche: i processi della nostra mente sarebbero riconducibili a dei riflessi, a reazioni fisiologiche ed elementari. Secondo questa teoria, massaggiando alcune zone del piede, si generano degli stimoli nervosi, che trasmettono dei messaggi al cervello, apportando anche una sensazione di benessere. I piedi sarebbero la spia della nostra salute, anche perché per i piedi e le caviglie non è solo questione di circolazione.

    Il piede squadrato

    Il piede squadrato è un piede tozzo, in cui la lunghezza del calcagno equivale a quella delle dita. L’aspetto complessivo è quello di una forma quasi rettangolare. Se hai questo piede, sei una persona stabile, decisa, che sa portare avanti ogni scelta con una certa attenzione, valutando i pro e i contro. Su di te si può fare sempre affidamento.

    Il piede allungato

    La struttura del tuo piede è fragile e allungata? Allora potremmo anche affermare che sei una persona sognatrice ed idealista. Ti piace molto immergerti nelle parti più profonde di te stesso e ti capita di tornare alla realtà non molto volentieri. Comunque stai attento, perché potresti risultare anche lunatico: gli altri si accorgono di quanto per te sia facile cambiare umore.

    Il piede regolare

    Il piede regolare ha una forma proporzionata ed equilibrata. Potrebbe esprimere la tua personalità nel segno del tuo essere estroverso e del tuo piacere di scoprire cose nuove. Chi ha un piede di questo genere ama viaggiare e si dimostra un individuo sicuro. Alcuni, però, potrebbero interpretare questa tua sicurezza interiore come un tratto di superbia.

    Il piede a fiamma

    Per piede a fiamma si intende una forma che vede il tallone stretto e la parte delle dita più larga. Se è questa la tua forma caratteristica, allora ti puoi considerare una persona attiva. Evidentemente ti piace muoverti e sei a tutti gli effetti un creativo. Riesci a trasmettere entusiasmo a tutti coloro che ti circondano, principalmente perché sei portato a prendere le decisioni con una certa impulsività.