Dimagrire velocemente prima delle feste: ecco come fare

Dimagrire velocemente prima delle feste natalizie è fondamentale per riuscire a concedersi quale eccesso in più: bastano scelte alimentari giuste e un po’ di attività fisica

da , il

    dimagrire velocemente feste

    Dimagrire velocemente prima delle esagerazioni alimentari tipiche delle feste non è affatto difficile. Basta mettere insieme i giusti elementi, come una dieta adeguata, un po’ di movimento e qualche tisana o decotto dagli effetti depurativi. D’altronde arrivare in perfetta forma fisica alle feste natalizie significa poter contare sulla possibilità di compensare in qualche modo tutte le calorie che introdurremo nel nostro organismo in seguito a pranzi e cenoni ricchi di cibi differenti. Se partiamo da un peso forma eccellente, qualche strappo alla regola è concesso.

    Mantenere il peso forma prima di Natale non è complicato. È sufficiente fare maggiore attenzione a ciò che mangiamo e scegliere determinati alimenti piuttosto che altri. Sono da preferire sicuramente i cibi con pochi grassi, come pesce o carni magre, come la carne di pollo o di tacchino. I dolci sarebbero da evitare, tuttavia è bene ricordare che non bisogna fare troppi sforzi in questo senso, altrimenti si rischia di cadere nell’eccesso opposto.

    Un po’ di cioccolato ogni tanto può essere concesso. Un’altra regola consiste nel rinunciare agli alcolici: una volta alla settimana si può bere un bicchiere di vino durante i pasti. Per il resto è meglio puntare su tisane depurative, non ricorrendo allo zucchero oppure utilizzando il fruttosio. Il pane è invece da limitare.

    Non dimentichiamo, per una dieta che ci consenta di arrivare in forma a Natale, l’attività fisica: fitness e jogging sono fondamentali in questi giorni che precedono le feste. In questo modo eviteremo di ritrovarci con dei chili di troppo da smaltire dopo le feste.

    Foto di cielomiomarito