NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Dimagrire: si può con i mezzi pubblici

Dimagrire: si può con i mezzi pubblici

Una recente ricerca ha messo in evidenza che muoversi con i mezzi pubblici è una strategia essenziale che contribuisce a far dimagrire e a restare in forma

da in Benessere, Dimagrire, Obesità, Peso forma, Primo Piano, Ricerca Medica
Ultimo aggiornamento:

    lotta obesità mezzi pubblici

    La lotta all’obesità è un obiettivo di fondamentale importanza che deve essere perseguito in diversi modi. Tutte le strategie sono essenziali per cercare di combattere i chili di troppo che possono determinare diversi problemi a livello di salute. Perché non provare a prendere i mezzi pubblici? Lo afferma una ricerca condotta presso l’Università della Pennsylvania.

    Lo studio è molto interessante e ha permesso di appurare che coloro che viaggiano in maniera regolare utilizzando i mezzi pubblici tendono a restare in forma o a dimagrire. È stato calcolato che viaggiando in treno, in tram o in metropolitana si riescono a perdere tre chili in un anno. Il tutto può essere spiegato con il fatto che anche il tragitto che si compie per andare da casa alla fermata contribuisce in modo significativo a farci restare in movimento e ad agire così contro il sovrappeso.

    Un effetto per certi versi sorprendente che è stato osservato, prendendo in considerazione per un anno le abitudini di diversi pendolari.

    Un invito in sostanza ad usare di più i mezzi pubblici rispetto all’automobile, che finiamo con l’utilizzare anche se dobbiamo compiere percorsi brevi, non creando quelle condizioni che possono aiutare a combattere i chili in più a vantaggio del nostro benessere.

    Combattere l’obesità si può, cercando anche di attuare piccoli espedienti quotidiani che ci spingono a muoverci di più. Anche se non abbiamo molto tempo da dedicare ad un’attività sportiva o per andare in palestra, basta compiere anche brevi percorsi a piedi per trarne beneficio. Un rimedio di fondamentale importanza, che non può essere trascurato, se teniamo alla nostra forma fisica e alla nostra salute in generale.

    Immagine tratta da: dublino.in

    342

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BenessereDimagrireObesitàPeso formaPrimo PianoRicerca Medica
    PIÙ POPOLARI