Dimagrire: perdere peso con il peperoncino

Dimagrire: perdere peso con il peperoncino

Alcuni dietologi del Center for Human Nutrition dell'Università di Los Angeles hanno intenzione di mettere in commercio un prodotto simile alla capsaicina del peperoncino per dimagrire

da in Alimentazione, Benessere, Dieta, Dimagrire, Peso forma, peperoncino
Ultimo aggiornamento:

    restare in forma peperoncino

    Restare in forma, perdendo i chili di troppo, è un obiettivo che molti, specialmente con l’arrivo dell’estate, si pongono, ma senza riuscire spesso a trovare il sistema più adatto per liberarsi dai chili di troppo. E se provassimo con il peperoncino? Potrebbe essere una strategia utile, perchè il peperoncino aiuta a bruciare i grassi.

    Bisogna infatti tenere presente che il peperoncino contiene la capsaicina, una sostanza che in grado di determinare alcuni particolari effetti, come l’aumento della temperatura corporea, l’accelerazione del metabolismo, l’ossidazione dei grassi e il dispendio energetico. In sostanza, se si aggiunge il peperoncino ai cibi che vengono consumati, il nostro metabolismo diventa più attivo, bruciando una maggiore quantità di grassi e contribuendo in modo significativo a farci dimagrire.

    Proprio questo processo è diventato oggetto di studio da parte di alcuni dietologi del Center for Human Nutrition dell’Università di Los Angeles, che hanno intenzione di immettere sul mercato il diidrocapsiato, un prodotto del tutto simile alla capsaicina, ma che non ha il sapore piccante tipico della sostanza in questione.

    Gli studiosi hanno fatto in modo che alcuni soggetti assumessero per un mese una pillola di diidrocapsiato, arrivando così alla conclusione, dopo la misurazione della temperatura corporea, che i soggetti avevano un dispendio energetico doppio rispetto a coloro che avevano assunto semplicemente una sostanza placebo.

    In sostanza il peperoncino aiuta a consumare di più, potendo rappresentare un valido alleato di una dieta ipocalorica, che possa contribuire, insieme allo svolgimento dell’attività fisica, a dimagrire.

    Immagine tratta da: ogigia.com

    337

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AlimentazioneBenessereDietaDimagrirePeso formapeperoncino
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI