Dimagrire in fretta: 10 consigli per perdere peso in poco tempo

Alcuni consigli per dimagrire in fretta, per perdere peso in poco tempo: fai minipasti, stai attento ai sughi, bevi molta acqua, limita l’alcool.

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    Dimagrire in fretta: vediamo alcuni consigli per perdere peso in poco tempo. Se quei chiletti di troppo ti danno davvero fastidio, fai bene a provare qualche strategia che ti possa aiutare. Non si tratta di seguire una vera e propria dieta dimagrante fatta di enormi sacrifici e di rinunce, ma di mettere in pratica alcuni trucchetti quotidiani. Basta veramente poco, per arrivare alla prova costume senza problemi, perdendo quegli accumuli di grasso sulla pancia, sui fianchi e sulle cosce, che si rivelano antiestetici. Prova questi consigli fai da te e vedrai che in poco tempo rimedierai al problema del sovrappeso, per sentirti più in pace con lo specchio.

    1. Punta sulla ritenzione idrica

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    A volte a causare la mancanza di tonicità e qualche gonfiore di troppo è la ritenzione idrica. Prova a combatterla, cercando soprattutto di mangiare sano, ricorrendo ad una dieta contro la ritenzione idrica per dimagrire pancia, gambe e cosce. Ti possono aiutare alimenti come la frutta, il pomodoro, il sedano e il limone.

    2. Evita di perdere vitamine

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    E’ importante che il nostro organismo riceva tutte le sostanze nutritive di cui ha necessità. Proprio per questo dimagrire non vuol dire privarsi di tutte le vitamine e i sali minerali di cui abbiamo bisogno. Incrementa il consumo di frutta e verdura.

    3. Non saltare i pasti

    non saltare pasti

    Potresti pensare che saltare i pasti sia un ottimo modo per dimagrire velocemente: non è così, perché in questo modo non permetterai di accelerare il metabolismo. In particolare ricordati di fare sempre la prima colazione, che deve essere abbondante e allo stesso tempo leggera. Possono andare bene soprattutto cereali e frutta.

    4. Bevi molta acqua

    woman with glass of water

    Gli esperti consigliano di bere molta acqua, anche con l’aggiunta di succo di limone o di arancia. A volte si rischia di confondere la sete con la fame e proprio per questo si tende a mangiare di più, acquisendo anche calorie in eccesso. L’alternativa è rappresentata da tisane o infusi, che vanno bevuti non zuccherati.

    5. Fai minipasti durante il giorno

    fai minipasti

    Puoi mangiare di meno, distribuendo le calorie nel corso di 4 o 5 minipasti durante la giornata. Prova a fare più spuntini al giorno, invece di abbuffarti nel corso dei pasti principali. E’ molto semplice: è sufficiente dividere i pasti in più porzioni, che vanno consumate nell’arco dell’intera giornata.

    6. Evita di mangiare fuori casa

    evita mangiare fuori casa

    Spesso mangiare fuori casa non aiuta a perdere peso. Se scegli con regolarità il ristorante, stai attento, perché è più difficile controllare gli ingredienti utilizzati per la preparazione dei piatti.

    7. Fai attenzione ai grassi nascosti

    Supermarket

    A volte ci possono essere dei grassi nascosti in alcuni cibi, soprattutto nei salumi grassi e negli alimenti in scatola. Leggi sempre bene l’etichetta, soprattutto l’elenco degli ingredienti, in modo da non cadere in trappola.

    8. Usa molto le spezie

    usa spezie

    Le spezie aiutano a dare più sapore alle pietanze, in modo da farti sentire più soddisfatto di ciò che mangi. Se consumi piatti saporiti, ti senti più appagato e quindi puoi restare più lontano dalla tentazione di mangiare di più.

    9. Evita l’alcool

    evita alcool

    Alcool e birra possono avere veramente un ruolo importante per il peso corporeo. Ricordati che è importante diminuirne le quantità, se vuoi dimagrire in fretta. Limitati al vino rosso, avendo cura di berne non più di un bicchiere al giorno.

    10. Limita i sughi

    limita sughi

    Spesso si pensa che a far ingrassare sia la pasta, invece bisognerebbe fare molta più attenzione ai condimenti, soprattutto ai sughi grassi, al burro, al formaggio, alla panna. I carboidrati vanno consumati soltanto in piccole dosi, prestando attenzione ai condimenti.