Dimagrire con la dieta senza interruzioni: ecco come fare

Per evitare di interrompere una dieta dimagrante portata avanti con uno sforzo eccessivo, può essere utile seguire alcuni accorgimenti, anche sul modo in cui mangiare

da , il

    dimagrire dieta

    Dimagrire è un po’ il sogno di tutti e per questo spesso si ricorre alla dieta, seguita con molti sforzi che richiedono una grande capacità di resistenza. E tante volte ci si ritrova ad interrompere la dieta, perché non si riesce a contenere la fame. Per aiutare i buoni propositi, non possiamo fare altro che seguire alcune strategie utili. Per prima cosa si dovrebbe evitare di saltare i pasti, per non ritrovarsi ad avere una fame irrefrenabile. Per quanto riguarda i cibi da scegliere sono da preferire i vegetali, anche se non deve essere trascurato l’apporto di carboidrati e proteine.

    Una raccomandazione importante riguarda il modo in cui si mangia. Si dovrebbe infatti evitare di mangiare velocemente, perché altrimenti si rischia di non riuscire a percepire la sensazione di sazietà. Ci dobbiamo prendere tutta la calma che ci serve: bisogna sedersi e non farsi distrarre da altro, come ad esempio le immagini trasmesse dalla televisione. È opportuno concentrarsi sul cibo.

    Tra l’altro si è scoperto che la dieta funziona meglio se prestiamo attenzione all’aspetto degli alimenti. È meglio comunque non esagerare, perché perdere peso in modo veloce non è sempre utile.

    Qualche piccolo accorgimento di carattere organizzativo può darci una mano concreta. Ecco due esempi da seguire: fare la spesa quando si è sazi e non comprare cibi da conservare a casa che possono costituire una tentazione.

    Non dimenticare nemmeno di bere almeno 2 litri di acqua al giorno, perché oltre ad aiutare il nostro benessere, l’acqua contribuisce a farci sentire più sazi. Seguendo queste pratiche regole, si riesce ad affrontare al meglio una dieta dimagrante, senza essere tentati di interromperla.

    Foto di atta.