NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Dieta: yogurt e nocciole per dimagrire

Dieta: yogurt e nocciole per dimagrire

Yogurt e nocciole, insospettabili e gustosi alleati del dimagrimento: sono questi gli alimenti che favoriscono la perdita di peso, secondo gli studiosi Usa

da in Alimentazione, Dieta, Dimagrire, Mangiar Sano, Peso forma
Ultimo aggiornamento:

    dimagrire con yogurt e nocciole

    Ritrovare il peso forma non è un’impresa semplice, soprattutto per i ritardatari che sperano in dimagrimenti lampo, in vista dell’imminente prova costume. Missione difficile, ma non impossibile, se si seguono i consigli degli esperti e si scelgono gli alimenti giusti: il primo trucco da non dimenticare mai è di puntare sempre sulla qualità dei cibi e di non farsi mai mancare qualche buon cucchiaio di yogurt e nocciole.

    Proprio così, mettere in cima alla lista della spesa, per i fan della dieta dimagrante, secondo i risultati di un recente studio pubblicato sulle pagine del New England Journal of Medicine, yogurt e nocciole, decidendo di consumarli regolarmente, può essere una strategia gustosa per dimagrire.

    Una linea perfetta e un calo di peso salutare, senza troppe costrizioni o pericolose privazioni? E’ possibile, basta una buona dose di costanza, forza di volontà, attività fisica, yogurt e nocciole. Sembra una notizia piuttosto bizzarra, ma gli autori dello studio, un gruppo di ricercatori della Harvard School of Medicine, che hanno condotto la sperimentazione coinvolgendo circa 120mila persone, soprattutto donne, monitorandone abitudini e comportamenti per 20 anni, sembrano lasciare poco spazio allo scetticismo.


    “Sorprendentemente si perde di più con yogurt e nocciole che con frutta e verdura probabilmente perchè con i primi due si rimane sazi più a lungo. Il risultato che abbiamo trovato non implica che mangiando grandi quantità di questi alimenti si dimagrisce, ovviamente, ma segnala che la qualità del cibo ha un’influenza sul peso” hanno osservato gli autori dello studio.

    319

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AlimentazioneDietaDimagrireMangiar SanoPeso forma
    PIÙ POPOLARI