Dieta: tre pasti al giorno per gli uomini

Dieta: tre pasti al giorno per gli uomini

Uno studio condotto negli Stati Uniti mette in evidenza che gli uomini a dieta riescono a controllare meglio la fame con tre pasti proteici regolari al giorno piuttosto che con vari spuntini

da in Alimentazione, Benessere, Calorie, Dieta, Salute Uomini, Sovrappeso
Ultimo aggiornamento:

    uomini dieta

    Uomini a dieta. Non è certo un’operazione semplice da portare avanti, visto che comunque spesso intervengono veri e propri fattori di resistenza personale, per non cadere nella “tentazione” di mangiare più di quanto si possa. Ma come fare per tenere a bada la fame? Molti ricorrono agli spuntini tra un pasto e l’altro.

    Ma a quanto pare specialmente per gli uomini questa non sarebbe la soluzione ideale. Avrebbe maggiore efficacia invece un genere di abitudini alimentari, che prevedano tre pasti al giorno. Ad affermarlo è una ricerca che è stata portata avanti presso la Purdue University. Gli studiosi sono riusciti a dimostrare che gli uomini che sono in sovrappeso e che conducono una dieta ipocalorica riescono a non avere fame nel corso della notte, se durante il giorno hanno la possibilità di fare tre pasti in modo regolare, che garantiscano all’organismo un ricco apporto di proteine.

    I ricercatori hanno preso in considerazione 27 soggetti, che hanno seguito per dodici settimane due diversi tipi di dieta: una con un modesto contenuto di proteine e un’altra con un contenuto di proteine più elevato. Inoltre dopo alcune settimane metà dei soggetti hanno seguito in maniera regolare tre pasti al giorno, mentre l’altra metà ha avuto la possibilità di effettuare spuntini spezza-fame.

    In questo modo si è potuto riscontrare che gli spuntini non avevano nessun effetto sulla possibilità di tenere sotto controllo la fame. Al contrario tre pasti al giorno con molte proteine garantivano un successo della dieta più accentuato. Meglio quindi scegliere di mettersi a tavola più volte al giorno, piuttosto che pensare di trovare soluzione alla fame con mini-pasti dagli effetti poco efficaci.

    341

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AlimentazioneBenessereCalorieDietaSalute UominiSovrappeso
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI